Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2024
Il pagamento è crittografato e
trasmesso in modo sicuro con un protocollo SSL.
Non abbiamo accesso e non conserviamo i dettagli della tua carta
Compila il modulo di contatto soprastante
prenota una telefonata gratuita
Scrivici una mail
info@sabaideeviaggioriente.com
Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2024
PARTENZE:
Seconda e quarta domenica di ogni mese
(oppure, tutti i giorni, con quotazione personalizzata)
Dopo l’arrivo a Bangkok dall’Italia, partirete il giorno dopo per questo tour che vi porterà in varie tappe fino al Mekong nelle zone più remote della Thailandia del nordest al confine con il Laos.
Seguirà il viaggio sull’isola prima di rientrare in Italia da Bangkok.
Itinerario ricco e completo con mete di nicchia fuori dai circuiti turistici più battuti. Avrete tempo di vedere il cuore più autentico della Thailandia e di godere del mare e delle spiagge di Koh Ngai un paradiso nel mare delle Andamane.
Periodo perfetto tra Novembre e Aprile
Bangkok (tailandese: Krung Thep) è la capitale e la città più grande della Thailandia, con una popolazione di oltre undici milioni di abitanti. E’di gran lunga la sua città principale. I suoi grattacieli, la pesante congestione del traffico, il caldo intenso, ti daranno immediatamente un caloroso benvenuto. È una delle città più cosmopolite dell’Asia con magnifici templi e palazzi, canali autentici, mercati affollati e una vivace vita notturna che ha qualcosa per tutti. Per anni, fu solo una piccola stazione commerciale sulle rive del fiume Chao Phraya, fino a quando il re Rama I, il primo monarca dell’attuale dinastia Chakri, lo trasformò nella capitale del Siam nel 1782, dopo l’incendio di Ayutthaya da parte dei birmani invasori. Da allora, Bangkok si è trasformata in un tesoro nazionale e funge da centro spirituale, culturale, politico, commerciale, educativo e diplomatico della Thailandia.
Visiterete diverse tappe in quest’ area durante il tour.
*Fare riferimento all’itinerario per le singole destinazioni
Ko Ngai (เกาะ ไห ง) è un distretto insulare nella provincia di Krabi, ma in realtà può essere meglio raggiunto via Trang nella costa meridionale delle Andamane.
Ko Ngai è un’isola piccola ma incredibilmente bella sul Mare delle Andamane. Ha un territorio montuoso e coperto da una foresta tropicale, una spiaggia bianca, acque limpide ed è circondata da meravigliosi coralli. Meta ideale per una visita di pochi giorni e perfetta per rilassarsi su un’amaca, fare snorkeling e immersioni in un paradiso incontaminato e lontano dal traffico, lo stress e i percorsi turistici.
A breve distanza si trovano le stupende Koh Kradan, Koh Libong, Koh Lanta, nonché tante altre isolette simili che è possibile visitare durante il soggiorno.
The Quarter Phromphong by UHG 4* – Superior King
Trattamento: prima colazione
Imperial Phukaew Hill Resort 4*- Superior Room
Trattamento: Pranzo
Chiangkhan River Mountain 3* – Superior Room
Trattamento: mezza pensione
Da Definire 3*
Trattamento: colazione
Nong Khai Royal Nakhara – Superior Room
Trattamento: mezza pensione
Coco Cottage Resort 3* – Garden Room
Trattamento: prima colazione
N.B.: in caso di non disponibilità delle strutture indicate, ne verranno proposte altre simili
All’arrivo in aeroporto a Bangkok con volo dall’Italia, incontrerete il nostro incaricato che vi condurrà con mezzo privato verso la struttura selezionata in posizione strategica vicina ai servizi e alle attrazioni primarie.
Una volta arrivati in hotel ci sarà il nostro referente italiano che vi darà un caldo benvenuto e vi fornirà preziose informazioni sulla vacanza.
Nella giornata di oggi inizierete il vostro tour di quattro giorni che vi porterà ad esplorare le zone rurali dell’Isaan e del Mekong, dove si trova conservata la cultura più autentica della Thailandia
Inizia il viaggio con la presa in hotel a Bangkok alle 07:00. Vi dirigerete verso Lopburi per visitare Phra Prang Sam Yot, il punto di riferimento e il simbolo più famoso della città della provincia. Questo ex santuario indù fu costruito nel 13 ° secolo nel classico stile Bayon dell’architettura Khmer. Il composto comprende tre Prang – o torri – collegate da corridoi. Nel XVII ° secolo, il santuario fu convertito in un tempio buddista e fu costruita una sala per ospitare una grande immagine di Buddha.
Continuerà il tour verso nord, passando Phetchabun per arrivare al distretto di Khao Kho. Visita al Wat Phra Thad Pha Sorn Kaew, situato su una collina che vanta oltre cinque milioni di tessere di mosaico. È stato fondato nel 2004 come centro di pratica del Dharma. Questo centro di meditazione è situato tra le montagne con un’atmosfera tranquilla. Sulla cima di una collina, c’è una grotta dove molti abitanti del villaggio vedevano un marmo volante nel cielo che si librava sopra questa grotta, che si credeva fosse lo spirito del Buddha. Pernottamento in hotel a Khao Kho.
Inizierete oggi con la visita ad un bellissimo giardino fiorito in stile britannico, caratterizzato da un ambiente idilliaco con vista panoramica sulla Grande Montagna, “Pha Sorn Kaew”. L
a prossima fermata è il famoso parco nazionale di Phu Ruea, situato nel distretto di Loei, una delle province più fredde della Thailandia. La parte settentrionale del parco condivide un confine con il Laos. Le sue colline contengono le sorgenti di molti fiumi. La cima più alta del parco, Phu Ruea, raggiunge i 1.365 metri sul livello del mare e offre un buon punto di vista sui fiumi Huang e Mekong. Grazie al clima fresco, la zona è ricca di orchidee che fioriscono durante tutto l’anno. Vi fermerete poi, lungo la strada per una pausa caffè.
Proseguimento per Ban Na Aor, il villaggio culturale che conserva le antiche case Thai-Loei e la sua cultura. Quindi arriverete alla città locale di Chiang Khan dove potrete godere lo splendido scenario lungo il fiume Mekong durante il tramonto e proverete la specialità culinaria di Chiang Khan con una visita al mercato locale, che prende vita ogni sera a Khaeng Khut Khu ad est della città.
Questo è un ottimo posto per assaggiare il maewa kaew (strisce di cocco fritte con il wok con una glassa di zucchero) insieme ad altri prodotti locali, come lo zucchero di cocco marrone scuro e le arachidi tostate. Potrete anche provare piccoli gamberi di fiume fritti serviti con salsa di cetriolo o mescolati in un’insalata infuocata con peperoncino, aglio e lime. Pernottamento in hotel a Chiang Khan. Colazione e pranzo inclusi. (inizio 8:00, fine circa 16:00)
Oggi vi sveglierete di buon mattino per unirvi alla gente del posto che pratica la tradizione buddista di offrire riso appiccicoso (sticky rice) ai monaci durante i loro giri di elemosina mattutini. Percorrerete in bicicletta la passeggiata lungo il fiume fino a Chiang Khan Walking Street e raggiungerete il tempio circa alle 06:00. Visita al Wat Sri Khun Muang o Wat Yai, uno dei più importanti edifici religiosi, costruito negli anni ’40. Ammirerete l’antico monastero e il suo tetto discendente in stile Lanna. I dipinti murali nel monastero raccontano la storia delle dieci esistenze di Buddha.
Rientro in hotel per gustare una gustosa colazione e godervi una meravigliosa alba sulle rive del fiume. Dopo il check-out, proseguirete su una delle strade più panoramiche della Thailandia lungo il fiume Mekong. Farete poi una sosta a Wat Pha Tak Sua per visitare lo skywalk lungo 16 metri, costruito sospeso su una scogliera, con pavimenti in vetro e pareti che si affacciano sul fiume Khong con vista sulla città di Sang Khom e sulla verdeggiante foresta del Laos dall’altro lato del fiume.
Continuerete il viaggio con una sosta fotografica nel punto panoramico di Sri Chiang Mai prima di raggiungere Mueang Nong Khai, noto come Naga City. Questa vivace città thailandese funge da porta per il Laos e la sua capitale Vientiane, situata a soli 20 chilometri dal confine.
Nong Khai è la rappresentazione ideale della cultura Isaan, che domina la Thailandia nord-orientale con un’identità distinta dal resto della Thailandia. Una cultura rispettata per la sua gentilezza, la cultura si è evoluta dalla sua mescolanza di eredità tailandese e laotiana. Godrete l’atmosfera rilassata della piccola città mentre il sole tramonta dietro il Ponte dell’Amicizia Thai-Lao.
Pernottamento in hotel a Nong Khai.
Colazione e pranzo inclusi. (inizio 05:30, fine 17:00 circa).
Inizia la giornata con la colazione in hotel, quindi salirete a bordo di una barca per un viaggio approssimativo di 90 minuti lungo il lato tailandese del fiume Mekong. Sosta al Tha Thaet Market, che è diventato l’epicentro del commercio locale tra questa regione della Thailandia e il vicino Laos. Il mercato qui viene spesso chiamato “mercato dell’Indocina” perché i prodotti venduti qui provengono principalmente da varie regioni, ma ci sono anche molti prodotti locali offerti.
Partendo da Nong Khai, visiterete il parco di sculture Sala Kaew Ku, che contiene un’impressionante collezione di sculture buddiste e indù. Sebbene non sia un tempio, il parco è anche conosciuto colloquialmente come Wat Khaek (“tempio indiano”) e alcune sculture raggiungono un’altezza imponente di 25 metri. Proseguimento per Ban Chiang, un sito archeologico nel distretto di Nong Han, Udon Thani, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Scoperto nel 1966, il sito secolare è noto per le sue affascinanti ceramiche dipinte di rosso.
L’ultima tappa della giornata è il Centro culturale tailandese-cinese, aperto nel 2013, con l’obiettivo di preservare l’arte, la cultura, lo stile di vita e i principi filosofici degli antenati della comunità thailandese-cinese Udon Thani di oggi. Il delicato giardino centrale imita lo stile cinese e rappresenta “24 modi di gratitudine, il giardino di una moralità millenaria”. Concludiamo il viaggio con un trasferime nto all’aeroporto per il rientro con pernottamento a Bangkok Colazione e pranzo inclusi. (inizio 8:00, fine 18:00 circa)
Durante questa giornata farete dapprima un tour al mattino che prevede la visita al suggestivo tempio di Wat Arun e i pittoreschi canali della capitale. Si inizierà il viaggio lungo il fiume Chao Praya, per poi introdursi nella città attraverso il canale di Thonburi.
Da qui si possono ammirare alcuni templi della città che sono dislocati lungo il fiume da una prospettiva diversa.
Essendo alcuni quartieri ancora palafittati lungo i canali, si possono vedere gli abitanti ed il loro sistema di vita lungo il fiume.
TOUR PRIVATO CON GUIDA IN ITALIANO
Dopo l’escursione inizierà il viaggio che vi porterà verso la meravigliosa località di mare di Koh Ngai.
Il viaggio inizierà con un Volo diretto su Trang dove avrete la notte tecnica presso l’hotel.
Al mattino dopo la colazione, inizierà il trasferimento di circa un’ ora e mezza verso l’isola
Il viaggio sarà composto da trasferimento privato via terra e breve trasferimento tramite barca veloce
Una volta arrivati sull’isola verrete trasferiti presso la struttura selezionata
Avrete il resto della giornata libero per rilassarvi sull’isola.
Continuerà la vostra vacanza sulla meravigliosa isola di Koh Ngai.
Potrete rilassarvi sulla spiaggia di sabbia bianca e praticare snorkeling nei pressi delle barriere coralline dell’isola o svolgere qualsiasi attività preferiate.
Tempo libero a Vs disposizione
Giunti al termine della visita a Koh Ngai si rientra a Bangkok per passare gli ultimi giorni prima di rientrare in Italia.
Il viaggio sarà composto da: trasferimento via mare + trasferimento via terra per raggiungere l’aeroporto + Volo diretto + breve e successivo trasferimento privato presso la struttura.
Avrete il resto della giornata libero in città.
Tempo libero a Vs disposizione
Siamo arrivati alla fine della vacanza. Ancora qualche ora per un giro in città.
Dopo il check-out in hotel avrete trasferimento privato verso l’’aeroporto Internazionale di Bangkok, dal quale potrete attendere il vostro volo di rientro per l’Italia come da programma*
Offriamo la possibilità di versare un acconto e il saldo almeno 10 giorni prima della partenza, (almeno 30 giorni nel caso di pacchetti viaggio e tour).
Se viaggi da solo, dobbiamo verificare la disponibilità dei gruppi in base alle tue date di partenza, oppure organizzare un viaggio privato.
Contattaci usando il form sottostante e ti faremo avere in pochissimo tempo una quotazione personalizzata senza impegno.
Se non è diversamente specificato nel viaggio, per la cancellazione e il rimborso bisogna fare riferimento ai nostri termini e condizioni nella pagina dedicata.
Si noti che, se sussistono le condizioni, offriamo anche rimborsi in determinate circostanze impreviste (ad esempio cancellazioni di voli, catastrofi naturali, ecc.)
I prezzi indicati per i pacchetti viaggio sono calcolati sul numero di persone consentito dal sistema di prenotazione, che varia per ogni pacchetto viaggio. Se vi piace questo programma, compilate il form sottostante e ci metteremo in contatto con voi entro un massimo di 48 ore per farvi avere una quotazione personalizzata
A prenotazione avvenuta, riceverai la mail con la conferma della prenotazione e, a seguire entro un massimo di 48 ore, l’itinerario del viaggio, infine , a seconda del tipo di viaggio acquistato: i voucher, i vari biglietti e, nel caso dei pacchetti viaggio, le varie istruzioni di pick-up, trasferimenti e le nostre utilissimi ed esclusive mini guide (dove indicato), che includono consigli ed informazioni delle località relative alle località che andrete a visitare.
Su richiesta, possiamo fornire anche fattura/ricevuta
Dopo la prenotazione di ogni viaggio ci metteremo in contatto con voi per definire tutti i dettagli. Dopo questo passaggio, la possibilità di fare modifiche, andrà vista caso per caso.