Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2024
Il pagamento è crittografato e
trasmesso in modo sicuro con un protocollo SSL.
Non abbiamo accesso e non conserviamo i dettagli della tua carta
Compila il modulo di contatto soprastante
prenota una telefonata gratuita
Scrivici una mail
info@sabaideeviaggioriente.com
Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2024
Un altro itinerario ricco e completo che vi porterà dalla capitale al nord attraverso diverse tappe ricche di storia e cultura e, a seguire, al mare dove potrete divertirvi e godere della natura meravigliosa di Krabi!
Trascorrerete i primi giorni in autonomia a Bangkok. Successivamente, inizierete il tour con la nostra guida e autista verso Ayutthaya, Phitsanulok, Sukhothai, Lampang, Phayao, fino a Chiang Mai passando da Chiang Rai e il famoso triangolo d’oro.
Volerete poi da Chiang Mai direttamente a Krabi famosa per le meravigliose baie e le numerose isolette circostanti ricche di fauna marina. Viaggio ideale per il periodo che va dall’ autunno ad inizio primavera.
Bangkok (tailandese: Krung Thep) è la capitale e la città più grande della Thailandia, con una popolazione di oltre undici milioni di abitanti. E’di gran lunga la sua città principale. I suoi grattacieli, la pesante congestione del traffico, il caldo intenso, ti daranno immediatamente un caloroso benvenuto. È una delle città più cosmopolite dell’Asia con magnifici templi e palazzi, canali autentici, mercati affollati e una vivace vita notturna che ha qualcosa per tutti. Per anni, fu solo una piccola stazione commerciale sulle rive del fiume Chao Phraya, fino a quando il re Rama I, il primo monarca dell’attuale dinastia Chakri, lo trasformò nella capitale del Siam nel 1782, dopo l’incendio di Ayutthaya da parte dei birmani invasori. Da allora, Bangkok si è trasformata in un tesoro nazionale e funge da centro spirituale, culturale, politico, commerciale, educativo e diplomatico della Thailandia.
Visiterete diverse tappe in quest’ area durante il tour.
*Fare riferimento all’itinerario per le singole destinazioni
Chiang Rai, è la capitale della provincia di Chiang Rai, nel nord della Thailandia. Fu Fondata nel 1262 come capitale della dinastia Mengrai, dopo Chiang Saen, oggi la città conserva una forte identità di Lanna, principalmente attraverso la sua impressionante collezione di templi, arte, lingua, cucina e musica.
La città di Chiang Rai rimane una tranquilla cittadina con un’atmosfera piacevole, rilassata e molto autentica.Offre diverse attrazioni storiche e culturali e, benchè la vita notturna non sia la caratteristica di questa città, si sta gradualmente sviluppando un settore turistico, a cominciare dal Night Bazaar, Saturday Walking Street e Jazz Festival.
Chiang Mai (เชียงใหม่) è il centro del nord della Thailandia. Con una popolazione di circa 130.000 abitanti nella città, è la quarta città della Thailandia. Situata su una pianura ad un’altitudine di circa 300 m, è circondata da montagne e campagna lussureggiante.
E’ molto più verde e più tranquilla della capitale, ha un’aria cosmopolita e una significativa popolazione di “expats”, tutti fattori che hanno portato molti da Bangkok a stabilirsi permanentemente in questo gioiello chiamata la “rosa del nord”.
Krabi (in tailandese: krā.bìː]) è la città principale nella provincia di Krabi ( thesaban mueang ) sulla costa occidentale della Thailandia meridionale alla foce del fiume Krabi nella baia di Phang Nga.
A partire dal 2010 la città aveva una popolazione di 52.867. La città è la capitale della provincia di Krabi e del distretto di Krabi. Il turismo è un settore importante.
Mandarin managed by centre point 4* – Superior
Trattamento: prima colazione
Ban Sainai Resort 4* – The Garden Cottage
Trattamento: prima colazione
Imperial Phitsanulok 4* – Executive Room
Trattamento: pranzo
Wieng Lakor 4* – Classic Room
Trattamento: colazione e pranzo
Laluna Resort 4* – Garden Bungalow
Trattamento: colazione e pranzo
Empress Chiang Mai 4* – Deluxe room
Trattamento: colazione e pranzo
N.B.: in caso di non disponibilità delle strutture indicate, ne verranno proposte altre simili
All’arrivo in aeroporto a Bangkok con volo dall’Italia, incontrerete il nostro incaricato che vi condurrà con mezzo privato verso la struttura selezionata in posizione strategica vicina ai servizi e alle attrazioni primarie.
Una volta arrivati in hotel ci sarà il nostro referente italiano che vi darà un caldo benvenuto e vi fornirà preziose informazioni sulla vacanza.
Tempo libero a Vs disposizione per visitare la città
Tempo libero a Vs disposizione
Palazzi, antiche rovine, templi e scimmie, sono nel menu di questo epico tour di sei giorni dalla capitale, al nord della Thailandia.
Dopo il pick-up dal Vostro hotel, vi sarà una prima tappa a Bang Pa-In per visitare il sontuoso palazzo estivo di Rama V. Continuerete poi, verso l’antica capitale di Ayutthaya patrimonio mondiale dell’Unesco, dove potrete contemplare gli antichi templi di Wat Yai Chaimongkhon, Wat Mahathat e Wat Phanan Choeng.
Pausa per il pranzo in un ristorante di Chai Nat, quindi continuerte a Phitsanulok per un breve tour di orientamento della città prima di effettuare il check-in in hotel. Pernottamento a Phitsanulok. Pranzo incluso (inizio 7:00, fine 17:30 circa)
Dopo la colazione, andrete a Wat Phra Si Rattana Mahathat per unirvi alla gente del posto nelle loro preghiere e offerte mattutine in questo storico tempio, che ospita una delle statue di Buddha più venerate della Thailandia.
Partirete poi per Sukhothai per esplorare questa antica città ricca di monumenti storici, il più impressionante è il Parco storico di Sukhothai, anch’esso patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Ammirerete i templi e i palazzi in rovina, nonché le statue di Buddha di tutte le dimensioni. Pranzo lungo il percorso in un ristorante locale. A breve distanza in auto si trova Si Satchanalai, che vanta le suggestive rovine di una mezza dozzina di templi, tra cui Wat Phra Si Rattana Mahathat, che si raggiunge attraversando un ponte sospeso in legno – nonché innumerevoli statue di Buddha ed elefanti.
Questa posizione solitamente tranquilla offre uno speciale interludio spirituale al tour prima di arrivare a Lampang per la sera. Pernottamento in hotel a Lampang. Colazione e pranzo inclusi. (inizio 8:00, fine circa 19:00)
Dopo colazione, esplorerete il meraviglioso Wat Phra That Lampang Luang, a breve distanza in auto da Lampang, e ammirerete le elaborate decorazioni e le bellissime statue di Buddha. Continuerete poi verso nord, per una breve pausa caffè al lago Phayao.
Il viaggio continua verso la periferia sud di Chiang Rai per visitare Wat Rong Khun, un tempio “abbagliante” costruito negli anni ’90. Il suo esterno decorato tutto di bianco, con pezzi di specchio incorporati, gli conferisce un aspetto splendente, che lo rende uno dei templi più belli della Thailandia. Proseguimento verso Chiang Rai per il pranzo.
Successivamente, vi dirigerete verso il Triangolo d’oro, dove si incontrano Thailandia, Laos e Myanmar. Questa regione selvaggia naturale ha acquisito una notorietà indesiderata negli anni ’60 a causa dell’abbondante coltivazione di oppio nella zona. Qui farete una gita in barca intorno al Triangolo d’oro con una sosta a Don Sao Island, che fa parte del Laos (la gita in barca dura circa 45 minuti).
Per terminare, visiterete la 212 House of Opium e passeggerete nella sua rara collezione di accessori per oppio, tra i quali pesi, bilance e tubi. Scoprirete la storia di questa pianta trasformata in psico-farmaco e l’effetto purtroppo devastante che il suo commercio ha avuto sulle comunità locali.
Pernottamento in hotel a Chiang Rai. Colazione e pranzo inclusi. (inizio 7:00, fine circa 18:30)
Nella giornata di oggi, godrete di un vivace inizio attività nel profumato e vibrante mercato mattutino di Chiang Rai e a seguire, una breve sosta al tempio di Wat Phra Kaew. Potrete quindi approfondire la cultura locale della tribù Hill, museo e centro educativo, dove vengono spiegati gli stili di vita delle popolazioni montane della zona e le sfide alla loro sopravvivenza.
Continuerete sulla strada per Tha Ton dove godrete un gustoso pranzo, prima di dirigervi verso l’antica città di Chiang Mai. All’arrivo, visita a Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Questa struttura sacra, si trova sulla cima di una montagna da cui si possono ammirare splendide viste panoramiche sulla città. Per raggiungere il tempio è necessario salire una scala naga di 309 gradini o, in alternativa potrete arrivarci tramite la funivia.
Pernottamento in hotel a Chiang Mai. Colazione e pranzo inclusi. (inizio 7:00, fine 19:00 circa).
Dopo una buona dose di cultura e storia, è tempo per una giornata all’insegna della natura immersi nelle foreste tropicali vicino a Chiang Mai. Entrerete in contatto con il regno animale presso il Thai Elephant Care Center, che è stato istituito per fornire assistenza agli anziani elefanti “in pensione”. Scoprirete di più sulla loro natura, i loro tratti individuali, i loro stili di vita, i loro talenti e il loro fascino.
Continuerete poi la visita con una sosta al Queen Sirikit Botanical Garden di Mae Rim, aperto per la prima volta nel 1992. Lo scopo della struttura è condurre e promuovere la ricerca botanica, promuovere la biodiversità e conservare le risorse vegetali naturali della Thailandia. Il sentiero Banana Avenue vi porterà a vedere la straordinaria collezione di oltre 200 diverse varietà di banani, principalmente dal sud-est asiatico.
Visiterete la casa della foresta pluviale tropicale, che è il più grande giardino d’inverno del complesso costruito di vetro. Con una superficie di 1.000 metri quadrati per 33 metri di altezza, contiene una vasta collezione di specie tropicali, come palme, banani e piante di zenzero, quindi passeggerete nella maestosa Orchid House.
Un altro punto culminante a 20 metri di altezza tra le cime degli alberi di montagna è la passerella a baldacchino più lunga della Thailandia. La passerella si estende per circa 370 metri e si snoda lungo il fianco della montagna. Costruita in acciaio con piattaforme di osservazione di vetro ogni 50-100 metri, vi farà sentire sicuramente parte del paesaggio. Ammirerete le piante della giungla subtropicale nel paesaggio sottostante, le montagne circostanti e alla fine della passerella sarete ricompensati con viste che si estendono attraverso la lussureggiante valle subtropicale.
La durata della visita è di circa 3 ore e sarà seguita da un pranzo al ristorante locale. Continuerete al negozio di falegnameria Baan Tipmanee dove potrete scoprire come questi artigiani realizzano i più famosi prodotti in legno intagliato di Chiang Mai. La sera è disponibile una cena khantoke opzionale. Pernottamento in hotel a Chiang Mai. Colazione e pranzo inclusi. (inizio 08:00, fine circa 17.30)
Nella giornata di oggi, potrete rilassarvi in hotel dopo le entusiasmanti escursioni, o esplorare la città a vostro piacimento, catturando i luoghi e le attrazioni di questa località brulicante di spazi verdi e popolarmente conosciuta come la “Rosa del Nord”.
Nel pomeriggio avrete infine il trasferimento verso l’aeroporto di Chiang Mai per il volo verso Krabi. Tragitto composto da: Volo diretto + breve trasferimento via terra per raggiungere l’hotel.
Avrete il resto della giornata libero per rilassarvi in hotel o cominciare ad esplorare la località.
Tempo libero a Vs disposizione
Tempo libero a Vs disposizione
Tempo libero a Vs disposizione
Ultimo giorno in Thailandia. Ancora poche ore a disposizione per una passeggiata e un giro in spiaggia.
All’orario prefissato, sarete accompagnati in auto con il nostro autista all’aeroporto internazionale
Tornerete a casa con la Thailandia nel cuore!
Offriamo la possibilità di versare un acconto e il saldo almeno 10 giorni prima della partenza, (almeno 30 giorni nel caso di pacchetti viaggio e tour).
Se viaggi da solo, dobbiamo verificare la disponibilità dei gruppi in base alle tue date di partenza, oppure organizzare un viaggio privato.
Contattaci usando il form sottostante e ti faremo avere in pochissimo tempo una quotazione personalizzata senza impegno.
Se non è diversamente specificato nel viaggio, per la cancellazione e il rimborso bisogna fare riferimento ai nostri termini e condizioni nella pagina dedicata.
Si noti che, se sussistono le condizioni, offriamo anche rimborsi in determinate circostanze impreviste (ad esempio cancellazioni di voli, catastrofi naturali, ecc.)
I prezzi indicati per i pacchetti viaggio sono calcolati sul numero di persone consentito dal sistema di prenotazione, che varia per ogni pacchetto viaggio. Se vi piace questo programma, compilate il form sottostante e ci metteremo in contatto con voi entro un massimo di 48 ore per farvi avere una quotazione personalizzata
A prenotazione avvenuta, riceverai la mail con la conferma della prenotazione e, a seguire entro un massimo di 48 ore, l’itinerario del viaggio, infine , a seconda del tipo di viaggio acquistato: i voucher, i vari biglietti e, nel caso dei pacchetti viaggio, le varie istruzioni di pick-up, trasferimenti e le nostre utilissimi ed esclusive mini guide (dove indicato), che includono consigli ed informazioni delle località relative alle località che andrete a visitare.
Su richiesta, possiamo fornire anche fattura/ricevuta
Dopo la prenotazione di ogni viaggio ci metteremo in contatto con voi per definire tutti i dettagli. Dopo questo passaggio, la possibilità di fare modifiche, andrà vista caso per caso.