Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2024
Il pagamento è crittografato e
trasmesso in modo sicuro con un protocollo SSL.
Non abbiamo accesso e non conserviamo i dettagli della tua carta
Compila il modulo di contatto soprastante
prenota una telefonata gratuita
Scrivici una mail
info@sabaideeviaggioriente.com
Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2024
Itinerario ricco e completo che vi porterà dalla capitale al nord attraverso diverse tappe ricche di storia e cultura e, a seguire, al mare per godervi il relax e la natura delle foreste tropicali e le barriere coralline dell’isola.
Dopo i primi giorni trascorsi in autonomia a Bangkok, inizierete il tour con la nostra guida e autista verso Ayutthaya, Kamphengphet, Lampang fino a Chiang Mai e poi al ritorno a Lamphun, Sukhotai e Lopburi.
Al ritorno a Bangkok, dopo una notte di riposo, partirete per Koh Chang dove avrete gli ultimi giorni di meritato relax sull’isola.
Periodo ideale da Novembre a fine Marzo.
Bangkok (tailandese: Krung Thep) è la capitale e la città più grande della Thailandia, con una popolazione di oltre undici milioni di abitanti. E’di gran lunga la sua città principale. I suoi grattacieli, la pesante congestione del traffico, il caldo intenso, ti daranno immediatamente un caloroso benvenuto. È una delle città più cosmopolite dell’Asia con magnifici templi e palazzi, canali autentici, mercati affollati e una vivace vita notturna che ha qualcosa per tutti. Per anni, fu solo una piccola stazione commerciale sulle rive del fiume Chao Phraya, fino a quando il re Rama I, il primo monarca dell’attuale dinastia Chakri, lo trasformò nella capitale del Siam nel 1782, dopo l’incendio di Ayutthaya da parte dei birmani invasori. Da allora, Bangkok si è trasformata in un tesoro nazionale e funge da centro spirituale, culturale, politico, commerciale, educativo e diplomatico della Thailandia.
Visiterete diverse tappe in quest’ area durante il tour.
*Fare riferimento all’itinerario per le singole destinazioni
Chiang Mai (เชียงใหม่) è il centro del nord della Thailandia. Con una popolazione di circa 130.000 abitanti nella città, è la quarta città della Thailandia. Situata su una pianura ad un’altitudine di circa 300 m, è circondata da montagne e campagna lussureggiante.
E’ molto più verde e più tranquilla della capitale, ha un’aria cosmopolita e una significativa popolazione di “expats”, tutti fattori che hanno portato molti da Bangkok a stabilirsi permanentemente in questo gioiello chiamata la “rosa del nord”.
Ko Chang (Ko Chang) è un’isola nella provincia di Trat, ed è una delle isole più belle della Thailandia con lunghe spiagge di sabbia bianca, quasi deserte. L’isola ospita anche una vasta gamma di fauna selvatica, tra cui una buona selezione di uccelli, serpenti, cervi e un numero di elefanti non nativi.
L’isola e le sue vicinanze sono luoghi ideali per lo snorkeling, le immersioni e le escursioni nella giungla. La “scoperta” dell’isola come meta turistica dal 2000 ha portato allo sviluppo, sebbene sia ancora molto più tranquilla di luoghi come Phuket o Ko Samui
The Quarter Phromphong by UHG 4* – Superior King
Trattamento: prima colazione
Paradise Hill 4* – Deluxe Garden View
Trattamento: prima colazione
Chakungrao Riverview 3* – Superior room
Trattamento: pranzo
Empress Chiang Mai 4* – Deluxe room
Trattamento: colazione e pranzo
Legendha Sukhothai 4* – Deluxe room
Trattamento: colazione e pranzo
N.B.: in caso di non disponibilità delle strutture indicate, ne verranno proposte altre simili
All’arrivo in aeroporto a Bangkok con volo dall’Italia, incontrerete il nostro incaricato che vi condurrà con mezzo privato verso la struttura selezionata in posizione strategica vicina ai servizi e alle attrazioni primarie.
Una volta arrivati in hotel ci sarà il nostro referente italiano che vi darà un caldo benvenuto e vi fornirà preziose informazioni sulla vacanza.
Tempo libero a Vs disposizione
Con questa escursione, potrete scoprire un lato diverso della città in un divertente tour serale. Visiterete il santuario indù di Erawan, il profumato mercato dei fiori di Pak Khlong Talat e infine il vivace mercato notturno di Patpong.
La nostra guida professionale vi accompagnerà durante tutto il tour, fornendo molte informazioni locali sui diversi luoghi e attrazioni.
La prima tappa sarà direttamente al santuario indù di Erawan. Questo luogo santo ospita una statua di Phra Phrom, la rappresentazione tailandese del dio della creazione indù Brahma. Vedrete anche le esibizioni di danza thailandesi, che insieme ai numerosi fiori e nuvole di incenso lasciati dai fedeli, donano un’atmosfera magica a questo luogo.
Dopo questa prima tappa vi sposterete verso il colorato mercato dei fiori di Pak Khlong Talat. Passeggia tra le numerose bancarelle mentre potrete ammirare l’incredibile varietà di orchidee e altre fioriture esotiche in vendita. Questo mercato è aperto 24 ore al giorno, ma è probabilmente meglio sperimentarlo la sera quando non è così affollato.
Infine, a breve distanza vi sposterete verso l’ultima tappa al mercato notturno di Patpong, situato vicino al Memorial Bridge lungo il fiume. Questo vivace bazar, probabilmente il più famoso della Thailandia, offre un’eccellente gamma di souvenir, regali, vestiti, borse e gioielli ed è anche un noto centro di intrattenimento e quartiere a luci rosse. Avrete un sacco di tempo per navigare tra le numerose bancarelle prima di essere riportati al vostro hotel.
Orari
18:30 – 21:30
Inizierà durante questa giornata il tour che vi porterà a visitare i luoghi più suggestivi da Bangkok fino al nord della Thailandia!
Alle 7:00 circa il nostro autista verrà a prendervi in hotel. Vi dirigerete dapprima verso l’antica capitale di Ayutthaya dove potrete contemplare le rovine di questa antica città che è stata in gran parte distrutta dall’esercito birmano circa 250 anni fa. Osservando oggi templi come Wat Yai Chaimongkhon, Wat Phanan Choeng e Wat Mahathat, dove le radici degli alberi hanno divorato la testa di un Buddha. Non si può fare a meno di notare le antiche glorie di questo regno.
Salirete a bordo di una tradizionale barca “a coda lunga” e godrete di una crociera panoramica intorno all’isola, osservando le rovine della città da una prospettiva diversa. Dopo pranzo in un ristorante locale, continuerete a Kamphaeng Phet per il check-in in hotel. Pranzo incluso (inizio 7:00, fine circa 16:00)
Dopo la colazione, in hotel, vi dirigerete verso Lampang. All’arrivo, ci sarà la visita a Wat Phra That Lampang Luang. Questo grande tempio in stile Lanna è situato in posizione prominente su una collina circondata da mura. Salirete le scale dei Naga ed esplorerete il complesso, che vanta sette edifici e un albero sacro. Ammirerete poi la statua di bronzo del Buddha nella sala delle ordinazioni e la reliquia del Buddha nel “Chedi” d’oro.
Avrete poi il pranzo in un ristorante locale prima di continuare verso Chiang Mai, popolarmente conosciuta come la “Rosa del Nord”. Check-in all’arrivo con il resto della giornata a disposizione dove potrete esplorare la città o godervi un rilassante massaggio tailandese (non incluso).
La sera potrete far visita al vivace bazar notturno per una passeggiata o passare una serata partecipando ad una cena khantoke, che consiste in una divertente e colorata festa del nord della Thailandia combinata con una selezione di spettacoli culturali tradizionali (opzionale). Pernottamento in hotel a Chiang Mai. Colazione e pranzo inclusi. (inizio 7:00, fine circa 16:00)
Dopo la colazione in hotel, farete visita al Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Questa struttura sacra si trova sulla cima di una montagna da cui si possono ammirare splendidi panorami sulla città sottostante. Per raggiungere il tempio è necessario salire una scala in stile “Naga” di 309 gradini o in alternativa, potrete usare la funivia.
Questo soggiorno spirituale è seguito da una visita al paradiso dello shopping che è la famosa San Kamphaeng Road, un tratto di strada lungo 10 km affiancato da negozi che vendono prodotti di artigianato locale come ceramiche, argenteria, lacche, sculture, gioielli, sculture in legno e prodotti in seta. In alcuni negozi, potrete anche osservare gli artigiani al lavoro. Qua, troverete anche delle ceramiche di Celadon e prodotti in argento, entrambi di ottima qualità.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, rientrerete in hotel con il pomeriggio libero a piacere. Pernottamento in hotel a Chiang Mai. Colazione e pranzo inclusi. (inizio 08:00, fine circa 15:00)
Un saluto a Chiang Mai dopo la colazione in hotel diretti verso Lamphun.Questa località, ospita uno dei templi più importanti del nord, il millenario Wat Phra That Hariphunchai. Qui, ammirerete le statue di Buddha e gli stupefacenti “stupa”, che includono un “chedi” dorato in stile Lanna alto 46 metri e un “chedi” in stile Haripunchai alto 21 metri.
Continuerà quindi il viaggio verso il Parco storico di Sukhothai, che copre le rovine della prima capitale del Siam. Fondata nel 13° secolo, Sukhothai significa “Dawn of Happiness” e ha dimostrato di annunciare l’inizio di un’età d’oro per la cultura tailandese sotto il dominio del re Ramkhamhaeng il Grande, a cui è attribuita la creazione dell’alfabeto tailandese.
Il parco storico ha le rovine di quasi 200 edifici, tra cui decine di templi. Il complesso, che è anche patrimonio mondiale dell’UNESCO, è diviso tra le rovine, all’interno delle mura e del fossato Pernottamento in hotel a Sukhothai. Colazione e pranzo inclusi. (inizio 8:00, fine 17:00 circa)
Partenza da Sukhothai dopo la colazione con direzione Lopburi. Questa città storica è famosa per i gruppi di macachi che vagano per le strade come se fossero in mezzo alla giungla. Visiterete le rovine dell’antico tempio Khmer di Phra Prang Sam Yot e l’adiacente santuario Brahman di San Phra Kan, noto come il “Tempio delle scimmie”.
Il pranzo sarà in un ristorante locale lungo il tragitto. Continuerete poi verso Bangkok dove verrete accompagnati al vostro hotel nel centro della città. Colazione e pranzo inclusi. (inizio 8:00, fine 17:00 circa)
Dopo questa parte culturale del vostro viaggio, è arrivato il momento di spostarsi verso il mare per trascorrere il resto della vacanza nell’isola esotica e incontaminata di Koh Chang.
Dopo la colazione, un nostro autista verrà a prendervi in hotel per accompagnarvi con trasferimento privato tramite recente autovettura o Minivan, dove inizierete il vostro viaggio. Il tragitto si compone di trasferimento via terra di circa quattro ore + un’ora via mare direttamente dal Vostro hotel.
Durante questo piacevole il tragitto potrete vedere le aree più verdi nella Tailandia che si avvicina alla Cambogia. Arrivati al porto il mezzo che vi accompagna verrà imbarcato sul traghetto e vi accompagnerà poi direttamente presso la struttura scelta per il viaggio breve e confortevole via mare.
Una volta arrivati in hotel, il nostro responsabile di zona, vi accoglierà in hotel e vi fornirà le informazioni necessarie per visitare liberamente Koh Chang.
Avrete il resto della giornata libero per rilassarvi e divertirvi sull’isola.
Tempo libero a vostra disposizione per rilassarvi e divertirvi sull’isola, oppure visitare le bellezze naturalistiche circostanti in autonomia o usufruendo delle nostre escursioni
Tempo libero a Vs disposizione
Tempo libero a Vs disposizione
Durante questa ultima giornata inizierà il vostro viaggio verso la capitale per il rientro in Italia*
Il viaggio sarà sempre operato da un nostro incaricato che vi accompagnerà con mezzo privato direttamente verso l’aeroporto internazionale.
Offriamo la possibilità di versare un acconto e il saldo almeno 10 giorni prima della partenza, (almeno 30 giorni nel caso di pacchetti viaggio e tour).
Se viaggi da solo, dobbiamo verificare la disponibilità dei gruppi in base alle tue date di partenza, oppure organizzare un viaggio privato.
Contattaci usando il form sottostante e ti faremo avere in pochissimo tempo una quotazione personalizzata senza impegno.
Se non è diversamente specificato nel viaggio, per la cancellazione e il rimborso bisogna fare riferimento ai nostri termini e condizioni nella pagina dedicata.
Si noti che, se sussistono le condizioni, offriamo anche rimborsi in determinate circostanze impreviste (ad esempio cancellazioni di voli, catastrofi naturali, ecc.)
I prezzi indicati per i pacchetti viaggio sono calcolati sul numero di persone consentito dal sistema di prenotazione, che varia per ogni pacchetto viaggio. Se vi piace questo programma, compilate il form sottostante e ci metteremo in contatto con voi entro un massimo di 48 ore per farvi avere una quotazione personalizzata
A prenotazione avvenuta, riceverai la mail con la conferma della prenotazione e, a seguire entro un massimo di 48 ore, l’itinerario del viaggio, infine , a seconda del tipo di viaggio acquistato: i voucher, i vari biglietti e, nel caso dei pacchetti viaggio, le varie istruzioni di pick-up, trasferimenti e le nostre utilissimi ed esclusive mini guide (dove indicato), che includono consigli ed informazioni delle località relative alle località che andrete a visitare.
Su richiesta, possiamo fornire anche fattura/ricevuta
Dopo la prenotazione di ogni viaggio ci metteremo in contatto con voi per definire tutti i dettagli. Dopo questo passaggio, la possibilità di fare modifiche, andrà vista caso per caso.