Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2024
Il pagamento è crittografato e
trasmesso in modo sicuro con un protocollo SSL.
Non abbiamo accesso e non conserviamo i dettagli della tua carta
Compila il modulo di contatto soprastante
prenota una telefonata gratuita
Scrivici una mail
info@sabaideeviaggioriente.com
Ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2024
In questo breve tour, potrete immergervi nella natura delle colline di Chiang Mai e entrare in contatto con le comunità locali.
Scoprirete la loro cultura, e ne conoscerete la cucina e le abitudini in un’esperienza veramente autentica.
Khum Lanna Guest house 3* – Lodge
Trattamento: c
-cena (1° giorno)
-colazione & pranzo (2° giorno)
N.B.: in caso di non disponibilità delle strutture indicate, ne verranno proposte altre simili
Trasferimento con mezzo locale dall’hotel in città di Chiang Mai, con pick-up circa alle 14:30 verso Khum Lanna. All’arrivo, nel tardo pomeriggio, il nostro personale locale Lanna vi accoglierà con un rinfrescante drink di benvenuto (tisana o succo di frutta biologici dal giardino). Per aiutare a sentirvi maggiormente a vostro agio, verranno anche fornite le tradizionali magliette dei contadini thailandesi da indossare durante il soggiorno.
Dopo il check-in nell’hotel, potrete riposarvi qualche ora. In seguito, ci sarà l’incontro con uno chef che vi insegnerà come cucinare alcuni famosi piatti tailandesi, nell’atmosfera unica della fattoria. Alla fine della sessione, riceverete un libro intitolato “KhumLanna Thai Recipes “che contiene varie ricette tailandesi e i benefici nutrizionali di ciascuna erba locale utilizzata nei piatti.
Alla sera, godrete dei frutti del vostro lavoro con una cena thailandese completa di quattro portate da mangiare in compagnia. Inoltre, la nostra guida vi insegnerà semplici parole thailandesi che potrete usare quando fate shopping nei mercati locale nei giorni successivi. Pernottamento a Khum Lanna.
Il caffè / thè sarà portato in camera come sveglia al mattino presto. Potrete iniziare la giornata con un giro in bicicletta all’alba lungo una strada di campagna per visitare un mercato del villaggio. Con l’aiuto della guida potrete acquistare biscotti e ghirlande locali da offrire ai monaci durante una visita al tempio. Potrete poi fare una breve passeggiata in un negozio di ferramenta locale che vende attrezzi agricoli, forniture e semi di riso e fare una chiacchierata con il proprietario (che di solito è anche un esperto contadino) e scoprire di più sulla storia del riso tailandese e delle diverse specie e proprietà di questo cereale.
Sulla via del ritorno, visiterete un tempio buddista dove è custodita un’immagine di Buddha rispettata sotto un albero sacro. Continuerete in bicicletta fino a Khum Lanna lungo un percorso panoramico di canali e risaie.
Al ritorno, una colazione in stile Lanna vi aspetterà sul lungofiume.
La Thailandia è conosciuta come uno dei maggiori produttori di riso del mondo. Uno degli obiettivi di Khum Lanna è promuovere il riso tailandese sotto il concetto “Rice for Life”. Imparerete a conoscere la storia della coltivazione del riso, con le sue diverse specie, e conoscere gli strumenti e attrezzature utilizzate nelle risaie. Avrete anche la possibilità di esercitare le vostre doti in cucina facendo un piatto base tailandese di sticky rice (riso appiccicoso) cotto a vapore.
Quindi, accompagnati dalla guida, vi divertirete facendo una passeggiata informale intorno al giardino biologico di Khum Lanna dove sono presenti una varietà di verdure, frutta ed erbe cresciute.
Il pranzo includerà un barbecue in stile country Lanna, sticky rice al vapore e altri deliziosi piatti tailandesi.
Nel pomeriggio, avrete una varietà di attività divertenti e rilassanti tra cui scegliere, come ad esempio:
◦ tour guidato in bicicletta nella bellissima campagna di Khum Lanna
◦ corso di frutta creativa (o vegetale) intagliata
◦ bagno di vapore alle erbe locale per ringiovanire il corpo
◦ massaggio terapeutico alle erbe pressato a caldo
Al termine di questa esperienza, partenza con il mezzo locale e ritorno all’ hotel nella città di Chiang Mai.
Offriamo la possibilità di versare un acconto e il saldo almeno 10 giorni prima della partenza, (almeno 30 giorni nel caso di pacchetti viaggio e tour).
Se viaggi da solo, dobbiamo verificare la disponibilità dei gruppi in base alle tue date di partenza, oppure organizzare un viaggio privato.
Contattaci usando il form sottostante e ti faremo avere in pochissimo tempo una quotazione personalizzata senza impegno.
Si, per alcuni tour bisogna però prevedere un piccolo supplemento. In questo caso, contattaci per una quotazione personalizzata.
Se nel vostro gruppo sono presenti dei bambini, possiamo fare una quotazione personalizzata che prevede degli sconti. Contattateci utilizzando il form sottostante e vi faremo avere in pochissimo tempo una quotazione gratuita personalizzata.
Si, in caso di un gruppo molto numeroso, organizzeremo un tour personalizzato in base alle vostre esigenze. Contattaci per avere una quotazione gratuita
Dopo la prenotazione di ogni viaggio ci metteremo in contatto con voi per definire tutti i dettagli. Dopo questo passaggio, la possibilità di fare modifiche, andrà vista caso per caso.
A prenotazione avvenuta, riceverai la mail con la conferma della prenotazione e, a seguire entro un massimo di 48 ore, l’itinerario del viaggio, infine , a seconda del tipo di viaggio acquistato: i voucher, i vari biglietti e, nel caso dei pacchetti viaggio, le varie istruzioni di pick-up, trasferimenti e le nostre utilissimi ed esclusive mini guide (dove indicato), che includono consigli ed informazioni delle località relative alle località che andrete a visitare.
Su richiesta, possiamo fornire anche fattura/ricevuta
Se non è diversamente specificato nel viaggio, per la cancellazione e il rimborso bisogna fare riferimento ai nostri termini e condizioni nella pagina dedicata.
Si noti che, se sussistono le condizioni, offriamo anche rimborsi in determinate circostanze impreviste (ad esempio cancellazioni di voli, catastrofi naturali, ecc.)