Ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2024
Il pagamento è crittografato e
trasmesso in modo sicuro con un protocollo SSL.
Non abbiamo accesso e non conserviamo i dettagli della tua carta
Compila il modulo di contatto soprastante
prenota una telefonata gratuita
Scrivici una mail
info@sabaideeviaggioriente.com
Ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2024
Itinerario che vi permetterà di vedere diverse sfumature del paese. Viaggio ideale per l’inverno in un periodo compreso tra novembre e aprile.
Inizierete la vacanza a Bangkok, dove visiterete nell ‘escursione dedicata, il palazzo reale e i templi più belli della capitale. Al termine del soggiorno nella capitale, volerete verso Chiang Mai per scoprire le meravigliose zone di montagna, circondati dalla natura.
Abbiamo anche inserito un’escursione che vi farà porterà a contatto con le persone del posto per conoscere meglio la cultura e le tradizioni del luogo.
Proseguire te la vacanza verso l’isola di Phuket, dove potrete finalmente godervi il mare e il divertimento
Bangkok (tailandese: Krung Thep) è la capitale e la città più grande della Thailandia, con una popolazione di oltre undici milioni di abitanti. E’di gran lunga la sua città principale. I suoi grattacieli, la pesante congestione del traffico, il caldo intenso, ti daranno immediatamente un caloroso benvenuto. È una delle città più cosmopolite dell’Asia con magnifici templi e palazzi, canali autentici, mercati affollati e una vivace vita notturna che ha qualcosa per tutti. Per anni, fu solo una piccola stazione commerciale sulle rive del fiume Chao Phraya, fino a quando il re Rama I, il primo monarca dell’attuale dinastia Chakri, lo trasformò nella capitale del Siam nel 1782, dopo l’incendio di Ayutthaya da parte dei birmani invasori. Da allora, Bangkok si è trasformata in un tesoro nazionale e funge da centro spirituale, culturale, politico, commerciale, educativo e diplomatico della Thailandia.
Chiang Mai (เชียงใหม่) è il centro del nord della Thailandia. Con una popolazione di circa 130.000 abitanti nella città, è la quarta città della Thailandia. Situata su una pianura ad un’altitudine di circa 300 m, è circondata da montagne e campagna lussureggiante. E’ molto più verde e più tranquilla della capitale, ha un’aria cosmopolita e una significativa popolazione di “expats”, tutti fattori che hanno portato molti da Bangkok a stabilirsi permanentemente in questo gioiello chiamata la “rosa del nord”.
Phuket (ภูเก็ต), pronunciata (approssimativamente) “puh-KET”, è l’isola più grande della Thailandia. Ha una lunghezza di 48 km, 21 km nel punto più largo, ed è nel sud della Thailandia, sulla costa del Mare delle Andamane rivolta a ovest, sospesa dalla punta meridionale della provincia di Phang Nga da una coppia di ponti stradali corti ma sostanziali.
The Quarter Phromphong by UHG 4* – Superior King
Trattamento: prima colazione
Gord Chiang Mai 3* – Superior Double Bed
Trattamento: prima colazione
Aurico Kata Resort & Spa 4* – Superior Pool View
Trattamento: prima colazione
N.B.: in caso di non disponibilità delle strutture indicate, ne verranno proposte altre simili
All’arrivo in aeroporto a Bangkok con volo dall’Italia, incontrerete il nostro incaricato che vi condurrà con mezzo privato verso la struttura selezionata in posizione strategica vicina ai servizi e alle attrazioni primarie.
Una volta arrivati in hotel ci sarà il nostro referente italiano che vi darà un caldo benvenuto e vi fornirà preziose informazioni sulla vacanza.
La giornata di oggi, inizia con la visita ad una delle attrazioni più importanti di Bangkok.
Scopriremo le ricchezze reali e spirituali della città con questo tour guidato di mezza giornata culturale che comprende il capolavoro architettonico che è il Grand Palace dei re del Siam e gli splendidi templi Wat Pho e Wat Traimit
Punti salienti
-Palazzo reale, ex residenza dei re del Siam
-Tempio del Buddha di smeraldo e la sua statua di giada di 45 cm
-Il tempio più antico della città: Wat Pho
Il Palazzo reale è la storica mini-città reale situata sulle rive del fiume Chao Phraya. Comprende dozzine di edifici, cortili, sale, templi, pagode, giardini e persino una montagna in miniatura. Il palazzo fu la residenza dei re del Siam dal 1782 al 1925 e tra le attrazioni ci sono le sale del funerale e dell’incoronazione mentre un’altra grande attrazione è il Tempio del Buddha di smeraldo, dove una statua di 45 cm del Buddha Gautama è stata scolpita da un pezzo di solida giada traslucida.
Adiacente al Palazzo reale si trova il tempio più antico della città, Wat Pho, famoso per il Buddha sdraiato. Questa figura lunga 43 metri è coperta in foglia d’oro e raggiunge fino a 15 metri nel suo punto più alto. Ci sono anche più di 1.000 immagini del Signore Buddha e un albero sacro.
Visiteremo il tempio di Wat Traimit, che ospita un Buddha in oro massiccio da 5,5 tonnellate con una storia intrigante da raccontare. Si ritiene che il Buddha d’oro abbia circa sette secoli e ad un certo punto sia stato coperto di intonaco per nascondere il suo vero valore. Nel tempo, questo “dettaglio” è stato dimenticato ed è stato solo quando accidentalmente è caduto, nel 1954, che è stata scoperta la sua vera composizione. Per concludere il tour, faremo una visita presso una fabbrica di lapidari e uno showroom locali dove potrai ottenere gioielli, artigianato e seta realizzati localmente a prezzi competitivi.
Al termine di questa avvincente giornata verrete accompagnati in hotel.
Orari
07:15 – 11:15 (escursione al mattino)
12:15 – 16:15 (escursione al pomeriggio)
GUIDA IN ITALIANO
Tempo libero a Vs disposizione per visitare la città, oppure potrete organizzare una visita alle tante attrazioni (templi, palazzo reale, centri commerciali iper-moderni, ecc.)
Durante la giornata in orario da definire in base al volo scelto avrete il trasferimento verso Chiang Mai.
Un nostro autista verrà a prendervi in hotel per accompagnarvi con trasferimento privato tramite recente autovettura o Minivan in aeroporto, dove avrete il vostro viaggio verso Chiang Mai. Tragitto composto da: Volo diretto + breve trasferimento via terra dall’aeroporto per raggiungere l’hotel.
Una volta arrivati in hotel ci sarà il nostro referente italiano che vi darà un caldo benvenuto e vi fornirà preziose informazioni sulla vacanza.
Avrete il resto della giornata libero per rilassarvi in hotel o cominciare ad esplorare la località.
Oggi, scoprite uno dei templi più sacri e stravaganti della Thailandia durante una visita al Wat Phra Thad Doi Suthep.
Il tempio risalente al 1383 ospita una sacra reliquia del Buddha, murales, santuari, pagode, persino uno dei più grandi gong del mondo. Arrivati al tempio che è arroccato in cima a una scala monumentale delimitata da statue di serpenti Naga a sette teste, salirete una scala a 300 gradini costruita dal re Ku Na, oppure vi avvarrete della moderna funicolare.
Passeggerete nell’enclave che circonda la guglia e ammira i murales, i santuari e una copia del Buddha di smeraldo (l’originale è a Bangkok). Visiterete il Santuario dell’Elefante Bianco appena fuori dall’enclave per conoscere la leggenda dietro la fondazione del tempio. I monaci, un elefante e un osso di spalla che brillavano, scomparivano e si muovevano sono solo alcuni dei personaggi dietro la fondazione fattuale o immaginaria di questo tempio.
Andrete poi anche sulla terrazza panoramica del tempio per assaporare le viste panoramiche di Chiang Mai e della campagna circostante.
Prima di tornare a Chiang Mai, conoscerete la gente del posto e il modo in cui vivono nella nostra ultima fermata: un villaggio della tribù della collina Meo.
Resto della giornata libera
Programma
08:30 – 12:30
Durata: 4 ore
Tempo libero a Vs disposizione per visitare la città
Dopo questa meravigliosa esperienza nella “rosa del nord” è ora di godersi le spiagge e i paesaggi tropicali di Phuket
Durante la giornata a secondo del volo scelto avrete il trasferimento privato tramite recente autovettura o Minivan in aeroporto, per il viaggio verso l’isola, composto da Volo + trasferimento via terra verso l’hotel, operato da un ns autista che vi attenderà in aeroporto e vi accompagnerà, sempre tramite trasferimento privato, presso la struttura selezionata.
Una volta arrivati in hotel, Il nostro responsabile di zona italiano, vi accoglierà e vi fornirà le informazioni necessarie per visitare liberamente Phuket.
Avrete il resto della giornata libero per rilassarvi e divertirvi sull’isola.
Tempo libero a Vs disposizione
Tempo libero a Vs disposizione
Tempo libero a Vs disposizione
Tempo libero a Vs disposizione
Ultimo giorno in Thailandia. Ancora poche ore a disposizione per una passeggiata e un giro in spiaggia.
All’orario prefissato, sarete accompagnati in auto con il nostro autista all’aeroporto internazionale
Tornerete a casa con la Thailandia nel cuore!
Offriamo la possibilità di versare un acconto e il saldo almeno 10 giorni prima della partenza, (almeno 30 giorni nel caso di pacchetti viaggio e tour).
Se viaggi da solo, dobbiamo verificare la disponibilità dei gruppi in base alle tue date di partenza, oppure organizzare un viaggio privato.
Contattaci usando il form sottostante e ti faremo avere in pochissimo tempo una quotazione personalizzata senza impegno.
Se non è diversamente specificato nel viaggio, per la cancellazione e il rimborso bisogna fare riferimento ai nostri termini e condizioni nella pagina dedicata.
Si noti che, se sussistono le condizioni, offriamo anche rimborsi in determinate circostanze impreviste (ad esempio cancellazioni di voli, catastrofi naturali, ecc.)
I prezzi indicati per i pacchetti viaggio sono calcolati sul numero di persone consentito dal sistema di prenotazione, che varia per ogni pacchetto viaggio. Se vi piace questo programma, compilate il form sottostante e ci metteremo in contatto con voi entro un massimo di 48 ore per farvi avere una quotazione personalizzata
A prenotazione avvenuta, riceverai la mail con la conferma della prenotazione e, a seguire entro un massimo di 48 ore, l’itinerario del viaggio, infine , a seconda del tipo di viaggio acquistato: i voucher, i vari biglietti e, nel caso dei pacchetti viaggio, le varie istruzioni di pick-up, trasferimenti e le nostre utilissimi ed esclusive mini guide (dove indicato), che includono consigli ed informazioni delle località relative alle località che andrete a visitare.
Su richiesta, possiamo fornire anche fattura/ricevuta
Dopo la prenotazione di ogni viaggio ci metteremo in contatto con voi per definire tutti i dettagli. Dopo questo passaggio, la possibilità di fare modifiche, andrà vista caso per caso.