info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI

Ultimo aggiornamento: Giugno 2022

I presenti Termini e Condizioni contenuti in questa pagina web disciplinano l’accesso e l’uso del Sito www.sabaideeviaggioriente.comcongiuntamente ad i contenuti, funzionalità, servizi e beni offerti(di seguito denominati collettivamente: “Sito Web”).

Il documento in oggetto regola qualsivoglia attività sul Sito Web o attraverso il Sito Web, indipendentemente dalle modalità di acquisto, fruizione e pagamento, il quale deve considerarsi di proprietà esclusiva di:

Sabaidee Viaggi Oriente Co. Ltd (denominato anche “Fornitore”) e delle sue eventuali controllate o controllanti.

Utilizzando il Sito Web, aprendo un account, piazzando un ordine o utilizzando in qualsiasi modo lo spazio web offerto dal Fornitore, l’utente accetta di essere vincolato a rispettare i presenti Termini di Servizio. Si specifica che la partecipazione ai viaggi e servizi proposti è subordinata alla presa d’atto ed accettazione dei Termini e Condizioni qui elencati, dei documenti richiamati ed eventuali altre note aggiuntive specifiche presenti sul documento di viaggio.

Congiuntamente ai presenti l’Utente accetta altresì di osservare gli altri documenti richiamati per il corretto funzionamento in ottemperanza delle disposizioni di legge del Sito Web (tra i quali a titolo esemplificativo: (i) Privacy Policy e Cookie Policy; (ii) Disclaimer.

L’utente non deve assolutamente utilizzare alcuno dei servizi di seguito illustrati laddove abbia qualsiasi obiezione nei confronti di questo documento.

I presenti Termini, comprese eventuali note legali e disclaimer contenuti in questo Sito Web, costituiscono l’intero accordo tra il Fornitore e l’Utente in relazione all’utilizzo del portale ed alla partecipazione ai viaggi e servizi proposti, e sostituiscono tutti i precedenti accordi e intese.

Aderendo ad i presenti termini e/o utilizzando il Sito Web in qualsiasi modalità, l’utente riconosce espressamente di aver letto e di aver compreso tutti i termini qui inclusi. Nondimeno dichiara di aver impiegato tutto il tempo atto a valutare le conseguenze di questa importante decisione. Se, in qualsiasi momento, l’utente dovesse essere non in grado di accettare o rispettare anche parzialmente le seguenti condizioni d’uso, dovrà cessare immediatamente l’uso del Sito Web.

Definizioni

Ai fini dei seguenti Termini e Condizioni:

  • Paese si riferisce a: Thailandia
  • Società (denominata “Società”, “Noi”, “Noi” o “Nostro” nel presente Contratto) si riferisce a sabaidee  viaggi  oriente  Co. Ltd, 69 Moo1, Khao Din  Nuea Sub district, Ban  Kruat  District Buri Ram Thailandia
  • Per dispositivo si intende qualsiasi dispositivo in grado di accedere al Servizio, ad esempio un computer, un  cellulare o un tablet digitale.
  • Termini e Condizioni (denominati anche “Termini”) indicano i seguenti Termini e Condizioni che formano l’intero accordo tra l’Utente e la Società relativo all’utilizzo del Servizio.
  • Servizio di social media di terze parti significa qualsiasi servizio o contenuto (compresi dati, informazioni,  prodotti  o servizi) forniti da una terza parte che può essere visualizzato, incluso o reso disponibile dal Servizio.
  • Sito web si riferisce www.sabaideeviaggioriente.com, accessibile da  https://sabaideeviaggioriente.com/
  • Si intende l’utente che accede o utilizza il Servizio, o la società o un’altra persona giuridica per conto della quale tale persona accede o utilizza il Servizio, a seconda dei casi.

Riconoscimento

Questi sono i Termini e Condizioni che disciplinano l’utilizzo del presente Servizio e l’accordo che opera tra l’Utente e la Società. I previsti termini e condizioni stabiliscono i diritti e gli obblighi di tutti gli utenti in merito all’utilizzo del Servizio.

L’accesso e l’utilizzo del Servizio sono condizionati dall’accettazione e dalla conformità dei presente Termini e Condizioni. I seguenti Termini e Condizioni si applicano a tutti i visitatori, gli utenti e gli altri utenti che accedono o utilizzano il Servizio.

Accedendo o utilizzando il Servizio l’Utente accetta di essere vincolato dai seguenti Termini e Condizioni. Se non sei d’accordo con una parte del presente Termine e condizioni, non puoi accedere al Servizio.

L’utente riconosce di aver più di 18 anni. La Società non consente ai minori di utilizzare il Servizio.

L’accesso e l’utilizzo del Servizio sono condizionati anche dall’accettazione e dal rispetto dell’Informativa sulla privacy della Società. La nostra Informativa sulla privacy descrive le nostre norme e procedure relative alla raccolta, all’utilizzo e alla divulgazione delle tue informazioni personali quando utilizzi l’Applicazione o il Sito web e ti comunica i tuoi diritti alla privacy e come la legge ti protegge. Si prega di leggere attentamente la nostra informativa sulla privacy prima di utilizzare il nostro servizio.

Il nostro Servizio può contenere link a siti web di terze parti o servizi che non sono di proprietà o controllati dalla Società.

La Società non ha alcun controllo sui contenuti, le norme sulla privacy o le pratiche di siti web o servizi di terze parti. L’utente riconosce inoltre e accetta che la Società non sia responsabile o responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o perdite causati o presunti causati da o in relazione all’uso o all’affidamento di tali contenuti, beni o servizi disponibili su o attraverso tali siti web o servizi.

Ti consigliamo vivamente di leggere i termini e le condizioni e le norme sulla privacy di qualsiasi sito web o servizio di terze parti che visiti.

Terminazione

Potremmo interrompere o sospendere immediatamente l’Utente che accede, senza preavviso o responsabilità, per qualsiasi motivo, anche senza limitazioni se l’Utente viola i presenti Termini e Condizioni.

Al momento della cessazione, il Tuo diritto di utilizzare il Servizio cesserà immediatamente.

Limitazione della responsabilità

Nonostante i danni a cui l’Utente potrebbe incorrere, l’intera responsabilità della Società e di uno qualsiasi dei suoi fornitori in base a qualsiasi disposizione dei presenti Termini e del Tuo rimedio esclusivo per tutti i danni che ti hanno dato in essere sarà limitata all’importo effettivamente pagato dall’Utente tramite il Servizio.

Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, in nessun caso la Società o i suoi fornitori sono responsabili di eventuali danni speciali, incidentali, indiretti o conseguenti (compreso, ma non limitato, danni per perdita di profitti, perdita di dati o altre informazioni, per interruzione di attività, per lesioni personali, perdita di privacy derivanti da o in qualsiasi modo legati all’uso o all’incapacità di utilizzare il Servizio, software di terze parti e/o hardware di terze parti utilizzato con il Servizio, o in altro modo in relazione a qualsiasi disposizione dei presenti Termini), anche se la Società o qualsiasi fornitore è stato informato della possibilità di tali danni e anche se il rimedio non riesce.

Alcuni Stati non consentono l’esclusione di garanzie implicite o la limitazione della responsabilità per danni incidentali o consequenziali, il che significa che alcune delle limitazioni di cui sopra potrebbero non essere applicabili. In questi Stati, la responsabilità di ciascuna parte sarà limitata nella misura massima consentita dalla legge.

Dichiarazione di non responsabilità “AS IS” e “AS AVAILABLE”

Il Servizio viene fornito all’Utente “AS IS” e “AS AVAILABLE” e senza garanzia di alcun tipo. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, la Società, per proprio conto e per conto dei suoi Affiliati e dei suoi e dei rispettivi fornitori di servizi, declina espressamente tutte le garanzie, sia espressa, implicite, statutarie o meno, nei confronti del Servizio, comprese tutte le garanzie implicite di mercantilità, idoneità per uno scopo particolare, titolo e non violazione, e garanzie che possono sorgere in corso di negoziazione , corso di prestazioni, utilizzo o pratica commerciale. Senza limitazioni al termine, la Società non fornisce alcuna garanzia o impegno, e non fa alcuna rappresentazione di alcun tipo che il Servizio soddisfi le vostre esigenze, raggiunga i risultati previsti, sia compatibile o lavori con altri software, applicazioni, sistemi o servizi, operi senza interruzioni, soddisfi qualsiasi standard di prestazioni o affidabilità o sia privo di errori o che eventuali errori o difetti possano o siano corretti.

Senza limitare quanto non si può fare né la Società né il fornitore della società che effettua alcuna rappresentanza o garanzia di alcun tipo, espressa o implicita: (I) per quanto riguarda il funzionamento o la disponibilità del Servizio, né le informazioni, il contenuto e i materiali o i prodotti inclusi; II) che il Servizio sarà ininterrotto o privo di errori; III) per quanto riguarda l’accuratezza, l’affidabilità o la valuta di qualsiasi informazione o contenuto fornito attraverso il Servizio; o (IV) che il Servizio, i suoi server, il contenuto o le e-mail inviate da o per conto della Società siano es free di virus, script, cavalli di, worm, malware, o altri componenti dannosi.

Alcune giurisdizioni non consentono l’esclusione di determinati tipi di garanzie o limitazioni sui diritti legali applicabili di un consumatore; pertanto alcune o tutte le esclusioni e limitazioni di cui sopra potrebbero non applicarsi all’Utente. In tal caso, tuttavia, le esclusioni e le limitazioni stabilite in questa sezione sono applicate nella misura più limitata e applicabili ai sensi della legge applicabile.

Diritto di governo

Le leggi del Paese, escluse le norme sui conflitti di diritto, disciplinano i termini e l’uso del Servizio da parte dell’Amministratore. L’uso dell’Applicazione può anche essere soggetto ad altre leggi locali, statali, nazionali o internazionali.

Risoluzione delle controversie

In caso di dubbi o controversie sul Servizio, l’Utente accetta di prima provare a risolvere la controversia in modo informale contattando la Società.

Per gli utenti dell’Unione europea (UE)

Se sei un consumatore dell’Unione Europea, beneficerai di eventuali disposizioni obbligatorie della legge del paese in cui sei residente.

Conformità legale degli Stati Uniti

L’utente rappresenta e garantisce che (I) Non si trovi in un paese soggetto all’embargo governativo degli Stati Uniti, o che è stato designato dal governo degli Stati Uniti come paese di “sostegno terroristico”, e (II) Non è elencato in alcun elenco governativo degli Stati Uniti di parti proibite o limitate.

Severabilità e rinuncia

Severabilità

Se una disposizione del presente Termine è ritenuta inapplicabile o non valida, tale disposizione sarà modificata e interpretata per raggiungere al massimo gli obiettivi di tale disposizione nella massima misura possibile ai sensi della legge applicabile e le restanti disposizioni continueranno in pieno vigore ed effetto.

Rinuncia

Salvo quanto previsto nel presente documento, la mancata esecuzione di un diritto o l’esecuzione di un obbligo ai sensi del presente Termine non esercita la capacità di una parte di esercitare tale diritto o di richiedere tali prestazioni in qualsiasi momento in poi, né costituisce la rinuncia a una violazione successiva.

Interpretazione della traduzione

I termini e le condizioni potrebbero essere stati tradotti se li abbiamo messi a disposizione del nostro Servizio. L’utente accetta che il testo inglese originale prevalga in caso di controversia.

Modifiche alle seguenti Condizioni d’uso

Sabaidee viaggi oriente può in qualsiasi momento modificare queste Condizioni per l’utilizzo. Si applicano sempre le Condizioni d’uso al momento della visita o della stipula del contratto.

CONDIZIONI DI VENDITA

Fonti Legislative

La vendita di pacchetti turistici e dei servizi turistici collegati, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che internazionale, è disciplinata dal Codice del Turismo, specificamente dagli art. 32 al 51- novies, per come modificato dal decreto Legislativo nr. 62 del 21 maggio 2018, di recepimento ed attuazione della Direttiva UE 20302/2015, nonché dalle disposizioni del codice civile in tema di trasporto e mandato, in quanto applicabili.

I contratti aventi ad oggetto esclusivamente l’offerta di un singolo servizio turistico di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato singolo servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, non godono delle tutele previste, dalla succitata Direttiva europea 2302/2015, in favore dei viaggiatori.

Il venditore e/o l’intermediario, che si obbligano a procurare a terzi, anche in via telematica, un singolo servizio turistico non possono in alcun modo essere considerati organizzatori del viaggio. Per tutti i contratti nei quali è previsto un servizio di trasporto, si applicano le condizioni di trasporto stabilite dal singolo fornitore (es. compagnia aerea, marittima, ferroviaria, autonoleggio, bus) visualizzabili sul sito web e/o presso gli altri canali ufficiali dell’effettivo fornitore e/o del soggetto tenuto a fornire il servizio.

Proprietà Intellettuale

Durante qualsiasi relazione contrattuale, negoziazione, presentazione di idee, utilizzo del Sito Web, acquisto di servizi, prodotti, viaggi e simili, il Fornitore ha la piena proprietà intellettuale di qualsiasi materiale non prodotto dall’Utente. Si specifica, altresì, che ogni contenuto di questo Sito web è coperto da diritto d’autore, anche di terze parti.

L’Utente non potrà, salvo autorizzazione scritta del Fornitore, distribuire o sfruttare commercialmente alcun materiale di proprietà dello stesso in qualunque modo, ed a qualsiasi titolo, reperito.

Le immagini di questo Sito web sono fornite al solo scopo di essere visualizzate e non possono essere salvate o scaricate in nessun formato.

Il Fornitore rivendica anche i diritti di proprietà ai sensi delle leggi sul copyright e sui marchi relativi alla “funzione grafica” ed “aspetto” del Sito Web, includendo le combinazioni di colori, suoni, layout e design.

Diritti Fondamentali dell’Utente – direttiva (UE) 2302/2015

Ai sensi della Direttiva UE 2305/2015, la combinazione di alcuni servizi turistici proposta nel Sito Web è definibile quale un Pacchetto Turistico.

La normativa sopra richiamata (recepita dal D.lgs n. 74 del 2018 e disponibile sulla Gazzetta Ufficiale all’indirizzo web http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2018/06/06/18G00086/sg) prevede espressamente che i Clienti, in tale evenienza, usufruiscano dei seguenti diritti:

1. Riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto.

2. Avranno almeno un professionista responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto.

3. Avranno un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l’organizzatore o l’agente di viaggio.

4. Potranno trasferire il pacchetto a un’altra persona, eventualmente dietro costi aggiuntivi, previo rispetto dei seguenti criteri: fattibilità tecnica a discrezione del Fornitore, ragionevolezza della richiesta e congruo preavviso.

5. Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio a titolo esemplificativo e non esaustivo: i prezzi del carburante; le tariffe applicate da hotel, compagnie aeree, di trasporto in generale, etc.; il costo dei servizi ulteriori oggetto del rapporto) e se espressamente previsto nel contratto, e comunque non oltre 20 giorni dall’inizio del pacchetto. Se l’aumento del prezzo è superiore alla tariffa prevista dalla direttiva summenzionata[u1] l’Utente può risolvere il contratto.

6. Se, prima dell’inizio del pacchetto, il professionista responsabile dello stesso lo annulla, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso.

7. Gli Utenti possono in qualunque momento, prima dell’inizio del pacchetto, risolvere il contratto dietro pagamento di adeguate e giustificabili spese di risoluzione. Si specifica espressamente che, anche a fronte della risoluzione del rapporto ai sensi di legge, il Fornitore è obbligato ad addebitare integralmente tutti i servizi che, per loro natura, non sono rimborsabili in quanto già acquistati a soggetti terzi (questi ricomprendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, trasporti, soggiorni in hotel, biglietti per servizi in generale). Laddove l’emissione del rimborso dipenda da soggetti terzi, saranno quest’ultimi a gestire integralmente le tempistiche e le modalità degli stessi, senza che il Fornitore abbia alcun ruolo a riguardo.

Al fine di fugare ogni dubbio, si indica che l’eventuale protrarsi dei tempi necessari alle operazioni di cui sopra non sarà in alcun modo imputabile all’Intermediario Sabaidee Viaggi Oriente. Le uniche somme incassate dall’Intermediario sono infatti quelle relative alle spese di gestione della pratica di viaggio: il costo del servizio offerto viene incassato direttamente dal soggetto terzo fornitore dello stesso. Così come specificato nel proseguo di tale documento, inoltre, è escluso qualsivoglia risarcimento derivante da cause di forza maggiore.

8. Se, dopo l’inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte all’Utente idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo.

9. Gli Utenti hanno diritto ad accedere a tutte quante le tutele previste per danni in caso di mancata esecuzione dei servizi turistici ai sensi di legge.

10. L’organizzatore e’ tenuto a prestare assistenza qualora l’Utente si trovi in difficoltà. Se l’organizzatore o, in alcuni Stati membri, il venditore diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se l’organizzatore o, se del caso, il venditore diventa insolvente dopo l’inizio del pacchetto e se nello stesso è incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori è garantito.

Ciò premesso ai sensi di legge, specifichiamo espressamente che tra le nostre proposte meno convenzionali vi sono itinerari che si svolgono in regioni con servizi non sempre paragonabili agli standard europei dove è ragionevole aspettarsi ed ipotizzare dei disservizi se paragonati ai già menzionati livelli qualitativi occidentali. Per questa ragione, al momento della scelta e conferma del tour, è doveroso essere consapevoli che, in alcune occasioni, sarà imprescindibile una certa dose di spirito di adattamento e di collaborazione, senza che disservizi minori possano essere invocati quali di scostamenti dagli standard pattuiti.

Disciplina dei pacchetti turistici

Tutti i servizi oggetto del Sito Web vengono offerti da Sabaidee Viaggi Oriente Co. Ltdnella veste di Intermediario. Ciò comporta che, il reale esecutore degli stessi sarà un soggetto terzo esterno al Fornitore. L’Utente, nel riconoscere ed accettare ciò, espressamente si conforma alle condizioni generali di vendita applicate dal soggetto terzo prima di accedere al Pacchetto Turistico. Tali condizioni sono quelle stabilite dall’Associazione Tour Operator Italiani che regolano ogni aspetto dell’Acquisto con i sopraccitati soggetti terzi. Di seguito si riportano tutte le Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici stabilite dalla Astoi ed approvate da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet.

Prodotti

Per quanto di inerenza ai nostri prodotti ci sforziamo di fornire informazioni accurate sulle specifiche e sui prezzi. Nonostante ciò, possono verificarsi errori tipografici, informatici e di battitura. Per questo motivo il Fornitore si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni, nonché di modificare o aggiornare le informazioni (comprese, senza limitazione, le informazioni relative a testo, prezzi, disponibilità e descrizioni dei prodotti) in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo aver ricevuto e confermato un ordine).

Se un articolo è elencato a un prezzo errato, con informazioni errate o scontato per errore, il Fornitore ha il diritto, a sua esclusiva discrezione e nella misura massima consentita dalla legge, di rifiutare o annullare la transazione incriminata.

Laddove il metodo di pagamento dell’utente sia stato addebitato per qualsiasi ordine successivamente annullato, il Fornitore emetterà un rimborso a credito della stessa entità sul metodo di pagamento utilizzato.

A tal fine, comprendendo l’eventuale disagio che ciò potrà causarvi, ci scusiamo fin da subito per qualsivoglia futuro errore.

I prezzi e la disponibilità sono soggetti a modifiche senza preavviso.

L’utente si dichiara responsabile per tutte le spese sostenute in relazione a qualsiasi acquisto sul nostro Sito Web ricomprendendovi, a tal fine l’eventuale tassazione, le spese di spedizione (laddove non sia diversamente specificato), le spese di gestione ed elaborazione ed ogni altra spesa o tassa applicabile.

Politiche di Prenotazione

Le funzionalità di acquisto del Sito Web sono disponibili per gli utenti di età pari o superiore ai 18 anni. Utilizzando questo Sito Web, l’utente dichiara e garantisce di avere piena capacità di agire per stipulare un contratto vincolante. Il Fornitore, in caso di acquisto effettuato da soggetto privo delle già menzionate qualità, si riserva il diritto di annullare l’acquisto trattenendo le somme.

Per effettuare una prenotazione, l’utente dovrà compilare l’apposito modulo messo a disposizione dal Fornitore versando, a titolo di caparra confirmatoria, una percentuale del costo totale dei servizi. L’ammontare della caparra e la scadenza del pagamento sono variabili a seconda dei servizi ed indicati nel programma e/o contratto di viaggio.

Eventuali saldi devono essere pagati nelle modalità concordate o, ove non disposto in senso contrario, entro quarantacinque (45) giorni prima della data di inizio viaggio. Nel caso in cui la prenotazione venga effettuata a meno di quarantacinque (45) giorni dalla partenza, l’intero costo del viaggio deve essere pagato al momento dell’accettazione della proposta.

Il Fornitore si riserva il diritto di annullare le prenotazioni nel caso in cui il deposito e/o il saldo non vengano ricevuti entro le scadenze indicate sul contratto e/o programma di viaggio.

Il Fornitore si riserva il diritto di adattare la quotazione ad eventuali aumenti prima del ricevimento della caparra confirmatoria nel caso in cui vi sia un aumento dei prezzi, nonostante la quotazione sia già stata emessa. I prezzi aggiornati saranno inviati il ​​prima possibile dopo la notifica.

I prezzi dei prodotti escludono (a meno che non sia espressamente previsto in senso contrario): assicurazione di viaggio; tariffe aeree e di trasporto tra i servizi acquistati; biglietto aereo internazionale ed eventuale biglietto aereo e/o altri mezzi di trasporto da e per i punti di partenza e fruizione dei servizi (se non diversamente specificato); costi associati all’ottenimento di passaporti o visti d’ingresso; tasse aeroportuali di partenza; spese per bagagli in eccesso; mance ai direttori, autisti e guide; pasti diversi da quelli indicati nell’itinerario; visite ed escursioni non incluse nell’itinerario; spese personali come lavanderia, telefono, internet, attività opzionali (che sono soggette a disponibilità) e spese mediche.

A seguito dell’accettazione dell’utente nelle modalità che verranno di volta in volta selezionate (ricomprendendovi anche, a titolo esemplificativo e non esaustivo, accettazione tramite messaggio WhatsApp, e-mail, tacita mediante pagamento della caparra confirmatoria, etc.), i servizi ed il prezzo sono considerati confermati ed il contratto tra le parti è formalizzato. Eventuali richieste di modifiche che comportino costi aggiuntivi, laddove praticabili a unica ed esclusiva discrezionalità del Fornitore, saranno totalmente a carico dell’utente.

Nel caso in cui si verifichino aumenti di prezzi di servizi non imputabili al nostro controllo (quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, aumenti delle tasse governative che incidono sui servizi relativi al turismo), quest’ultimi verranno addebitati all’utente pur avendo già pagato interamente la prenotazione.

Al momento della conclusione del contratto di vendita di pacchetto turistico o, comunque, appena possibile, il Fornitore fornirà all’utente una copia o una conferma dei servizi di cui al contratto, su un supporto durevole (e-mail) contenente la conferma di prenotazione dei servizi. L’utente ha diritto a una copia cartacea della conferma di prenotazione, (qualora il contratto di vendita sia stato stipulato alla contemporanea presenza fisica delle parti.)

Laddove l’Utente ne abbia necessità, il contratto stipulato con noi per l’acquisto dei servizi, costituisce titolo per accedere all’eventuale fondo di garanzia previsto per legge per i pacchetti turistici

Politiche di Pagamento

Il prezzo del servizio, sia esso singolo o un pacchetto turistico, è determinato nel contratto, fermo restando quanto stabilito su eventuali aggiornamenti dello stesso.

Tutti i servizi vengono fatturati nella valuta del Fornitore, indipendentemente da quella accettata per il pagamento. Potrebbero, per queste motivazioni, venire automaticamente convertite le valute utilizzate dall’Utente al tasso di cambio del giorno in cui è effettuata l’operazione. I prezzi includono l’IVA esclusivamente laddove ciò è specificato.

Al fine di agevolare le transazioni commerciali, il Fornitore offre diversi metodi di pagamento. Il Fornitore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di accettare solo alcuni dei servizi offerti[u1] . Al momento dell’acquisto di un Prodotto, l’utente può avere la possibilità di pagare tramite un Servizio Esterno di collezione del pagamento (quale, ad esempio, PayPal). Alcuni Servizi Esterni potrebbero addebitarti un’imposta sulle vendite, a seconda della tua localizzazione, che potrebbe cambiare di volta in volta e sulla quale il Fornitore non ha alcun potere decisionale.

Prima di poter inviare un pagamento, nel caso in cui sia stato scelto il pagamento tramite carta di credito/debito, potrebbe esserti richiesto di fornire un numero di carta di pagamento valido e le informazioni associate, includendo a tal fine: (i) il tuo nome come appare sulla carta; (ii) il tipo di carta di credito o di debito; (iii) la data di scadenza; (iv) eventuali numeri o codici di attivazione necessari per addebitare la carta; e (v) l’indirizzo di fatturazione o codice postale associato. L’utente si impegna a fornire informazioni aggiornate, complete e accurate in merito ai metodi di pagamento utilizzati. Laddove il pagamento venga effettuato con carta di credito o debito, ci riserviamo la facoltà di:  – eseguire uno o più controlli di autorizzazione; – eventualmente tentare un nuovo addebito laddove il primo sia stato infruttuoso.

Politiche di Rimborso e Cancellazione

SUB.A – CONDIZIONI GENERALI

Tutte le transazioni devono considerarsi quali definitive e quindi non idonee per il successivo ritorno, rimborso o credito.

Prima di acquistare un servizio, invitiamo caldamente gli utenti a verificare con attenzione le condizioni di viaggio, in quanto, successivamente alla prenotazione per conto dell’Utente, il Fornitore non può cancellare la stessa senza applicare penali.

Tutte le cancellazioni devono essere effettuate per iscritto e inoltrate via e-mail a info@sabaideeviaggioriente.com La data di ricezione dell’e-mail farà fede per considerare valida la cancellazione.

La cancellazione delle prenotazioni è soggetta alle seguenti condizioni di rimborso salvo condizioni speciali concordate con l’Utente ed espresse sul programma di viaggio

CANCELLAZIONE PRIMA DEL SALDO:

  • perdita dell’acconto se la cancellazone avviene prima del pagamento del saldo

CANCELLAZIONE DOPO IL SALDO:

  • penale del 25% per cancellazioni ricevute fino al 46˚ giorno prima della data del tour; 
  • penale del 50% per cancellazioni ricevute dal 45˚ al 31˚ giorno prima della data del tour;
  • penale del 75% per cancellazioni ricevute dal 30˚ a 16˚ giorno prima della data del tour;
  • penale del 100% per cancellazioni ricevute a 15 giorni o meno prima della data del tour.

Si specifica che, anche in caso di rimborso, verranno addebitati integralmente tutti i costi non rimborsabili come voli, hotel già prepagati e non rimborsabili, spese bancarie, costi bancari sostenuti, costi di agenzia, e tasse per il rimborso.

Non è previsto alcun diritto al rimborso per:

  • mancata presentazione / utilizzo;
  • prenotazione parzialmente utilizzata;
  • dati forniti / dichiarazioni parzialmente o integralmente inesatti o mendaci;
  • eventuali errori sul nostro Sito Web, brochure o altro materiale pubblicitario e di marketing

SUB.B – RECESSO DELL’UTENTE NEI PACCHETTI TURISTICI

Al di fuori dei casi previsti dal sub precedente, l’Utente può relativamente ai pacchetti turistici ai sensi di legge, recedere dal contratto senza pagare penali nelle seguenti ipotesi:

– aumento del prezzo del pacchetto in misura eccedente a quanto stabilito per legge.

– modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato.

Nei casi di cui sopra e relativamente ai pacchetti turistici, l’Utente può:

– accettare la proposta alternativa ove formulata dall’organizzatore;

– richiedere la restituzione delle somme già corrisposte.

All’utente che receda da un qualsiasi tipo di contratto di pacchetto turistico prima della partenza perqualsiasi motivo, anche imprevisto e sopraggiunto, al di fuori delle ipotesi elencate poc’anzi, saranno applicate le Penali previste al sub che precede. Le stesse penali sono previste per il recesso degli utenti per contratti di singolo servizio, se non espressamente comunicate in modo diverso al momento della prenotazione e della conferma dei servizi prenotati.

La disciplina del recesso prevista agli artt. 64-67 del D.Lgs. 206/2005 (Cd Codice del Consumo) relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa per i rapporti commerciali nei quali il Fornitore agisce esclusivamente quale intermediario, quale è il caso di Sabaidee Viaggi Oriente. Ai sensi dell’art. 55 dello stesso decreto: “Esclusioni 1. Il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti, nonchè gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54 non si applica: ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.”

SUB.C – RESPONSABILITA’ DEL FORNITORE PER INESATTA ESECUZIONE E SOPRAVVENUTA IMPOSSIBILITÀ IN CORSO DI ESECUZIONE DEL PACCHETTO TURISTICO – OBBLIGHI DELL’UTENTE – TEMPESTIVITÀ DELLA CONTESTAZIONE

Il Fornitore agisce esclusivamente quale intermediario tra l’Utente ed i somministratori di servizi. Per questo motivo non è direttamente responsabile dell’esecuzione dei sevizi previsti dal contratto di vendita.

L’utente, in ossequio agli obblighi di correttezza e buona fede di cu agli articoli 1175 e 1275 del codice civile, informa il Fornitore, direttamente e tempestivamente, di eventuali difetti di conformità durante l’esecuzione del servizio turistico da parte dei terzi. Solo a fronte della tempestiva contestazione, il Fornitore può porre rimedio al difetto rilevato contattando il somministratore terzo. Il Fornitore non potrà altresì essere ritenuto responsabile per difetti imputabili all’utente o al terzo per quanto concerne la fornitura dei servizi turistici.

Si specifica espressamente che, nonostante faremo sforzi commercialmente ragionevoli per mantenere l’itinerario così come è stato concordato, l’itinerario finale può variare a seconda della disponibilità e di fattori al di fuori del nostro controllo. A nostra sola discrezione potremmo sostituire servizi come hotel o beni di qualità simile per qualsiasi servizio o bene dichiarato nell’itinerario. Se una guida annulla il servizio o è improvvisamente indisposta, faremo ogni sforzo per trovare un sostituto, ma non possiamo garantirlo. Tali elementi non possono essere invocati, per comune accordo delle parti, quali difetti di conformità e, in ogni caso, non potrà essere richiesto un rimborso.

In caso si concordi una meta alternativa, con costi aggiuntivi, questi verranno sostenuti dall’utente.

Ci riserviamo il diritto di annullare qualsiasi servizio a causa delle preoccupazioni in merito alla sicurezza, alla salute o al benessere dei nostri viaggiatori o del personale (da considerarsi quali cause di forza maggiore). Se un servizio viene cancellato per cause di forza maggiore, la nostra responsabilità è esclusa e non saremo responsabili per eventuali altri costi, danni o rimborsi di qualsiasi tipo per qualsiasi perdita, ritardo, disagio, delusione o spesa di qualsiasi tipo in tali circostanze.

L’utente si obbliga, altresì, a contestare preliminarmente al Fornitore eventuali disservizi subiti o subendi, preliminarmente al rilascio di recensioni negative e mendaci.

Obblighi dell’utente

È responsabilità dell’utente informarsi sugli avvisi e le avvertenze di viaggio più recenti facendo riferimento a eventuali fonti ufficiali.

Fermo l’obbligo di tempestiva comunicazione del difetto di conformità di uno dei servizi contenuti in un servizio, gli utenti devono attenersi ai seguenti obblighi:

– Per le norme relative all’espatrio dei minori si rimanda espressamente a quanto indicato nel sito della Polizia di Stato. Si precisa comunque che i minori devono essere in possesso di un documento personale valido per i viaggi all’estero ovvero passaporto o, per i Paesi UE, anche di carta di identità valida per l’espatrio. Per quanto riguarda l’uscita dal Paese dei minori di anni 14 e per quelli per cui è necessaria l’Autorizzazione emessa dall’Autorità Giudiziaria, dovranno essere seguite le prescrizioni indicate sul sito della Polizia di Stato o, per i cittadini stranieri, le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali.

– Gli utenti dovranno informare il Fornitore della propria cittadinanza al momento della richiesta di prenotazione del pacchetto turistico o servizio turistico e, al momento della partenza, dovranno accertarsi di essere muniti dei certificati di vaccinazione previsti dalle leggi e normative vigenti, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Si fa in tale ottica presente che alcune zone del mondo hanno diversi requisiti di inoculazione, farmaci ed immunizzazione. L’utente è obbligato a consultare il proprio medico per valutare l’opportunità di vaccinazione e\o attività precauzionali dipendenti da particolari stati di salute già esistenti. Si consiglia, a tale proposito, di conoscere tutte le malattie, sia reali che potenziali, durante il viaggio verso e attraverso i paesi di destinazione.

– È inoltre responsabilità dell’utente assicurarsi di essere in buona salute per il viaggio. In alcuni casi potrebbe essere necessario produrre, su richiesta nostra o di terzi, una dichiarazione medica per confermare lo stato di salute.

– Al fine di valutare la situazione di sicurezza socio\politica, sanitaria, climatica ed ambientale e ogni altra informazione utile relativa ai Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare l’utente avrà l’onere di assumere le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri, Le informazioni di cui sopra non sono contenute nei cataloghi del Fornitore poiché essi contengono informazioni descrittive di carattere generale per come indicate nell’art.34 del codice del Turismo peri pacchetti turistici e non informazioni temporalmente mutevoli. Le stesse ulteriori, pertanto, dovranno essere assunte a cura dei viaggiatori.

– Gli utenti dovranno inoltre attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti, alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico nonché alle regole di diligenza e buona condotta all’interno delle strutture ricettive. L’inosservanza delle stesse, ad insindacabile

giudizio della Direzione Alberghiera o dei soggetti interessati, potrà comportare l’allontanamento dalla struttura del trasgressore, ove ritenuto opportuno, l’eventuale segnalazione alle Autorità Pubbliche competenti. Parimenti situazioni relative a patologie che possano rappresentare un rischio per la salute degli altri ospiti, ovvero alterazioni dello stato psichico – se non previamente segnalate ed accettate per iscritto ed accettate – costituiscono

circostanze idonee a disporre l’eventuale allontanamento dalla struttura ed interruzione dei servizi senza alcun diritto al rimborso.

-Gli Utenti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che il Fornitore o terzi dovessero subire a seguito delle loro azioni / omissioni, ivi incluse le spese necessarie al loro rimpatrio.

– L’utente è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.

– L’utente comunicherà altresì per iscritto, all’atto della proposta di compravendita di pacchetto turistico o del servizio, e quindi prima dell’invio della conferma di prenotazione dei servizi da parte del fornitore, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione e risultare in ogni caso oggetto di specifico accordo tra l’Utente e il Fornitore.

Si ribadisce, in merito ai titoli di viaggio, che:

– E’ espresso obbligo dell’utente assicurarsi che tutti i documenti di viaggio siano in ordine e aggiornati e che i requisiti sull’immigrazione come visti e / o permessi siano ottenuti in modo soddisfacente e in tuo possesso per il viaggio. Non è previsto alcun rimborso nel caso la documentazione di viaggio sia incompleta o non valida.

– Il passaporto deve disporre di pagine in bianco sufficienti per l’applicazione di timbri di dogana e visti in conformità con le normative dei vari paesi.

– Gli elenchi forniti dal Fornitore non debbono essere intesi quali completi ed esaustivi e, in ogni caso, non devono mai essere interpretati come tali.

In presenza di violazione di uno o più degli obblighi di tale articolo, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più viaggiatori potrà essere imputata al Fornitore.

Violazioni ed Indennizzi

L’utente si impegna a risarcire e tenere indenne il Fornitore per eventuali danni derivanti da una violazione dei presenti Termini, o di altri accordi.

L’utente riconosce ed accetta che, in caso di violazione o minaccia di violazione di qualsiasi disposizione relativa ai presenti Termini, o qualsiasi altro accordo, il danno subito dal Fornitore non sarà compensabile con i soli danni monetari e, di conseguenza, il Fornitore avrà diritto al ristoro di anche tutti i danni non patrimoniali subiti.

Limitazione di Responsabilità

Il Fornitore risponde unicamente dei danni arrecati all’utente direttamente nella sua attività di intermediario. Per questo motivo non è responsabile dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni da parte dei soggetti terzi, per i quali il Fornitore potrebbe aver prestato la sua attività di intermediazione. E’ altresì esclusa qualsivoglia responsabilità se l’evento è derivato da fatto dell’utente (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso Fornitore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.

Il Fornitore non potrà essere in nessun modo responsabile per servizi acquistati a destinazione (es. escursioni) e non inclusi nel pacchetto di viaggio e/o nel singolo servizio acquistato. Gli assistenti del Fornitore, se presenti in loco, potranno assistere gli utenti nella prenotazione ed acquisto delle escursioni e dei servizi ulteriori ma in nessun caso il Fornitore potrà essere chiamato a rispondere per l’esecuzione degli stessi. Pertanto, in caso di eventuali inconvenienti inerenti l’esecuzione di quest’ultimi, sarà necessario sporgere eventuali reclami o richieste di risarcimento tempestivamente e direttamente sul posto all’organizzatore effettivo.

Il Fornitore non risponderà, altresì, per acquisti di servizi in loco eseguiti autonomamente dai viaggiatori, da operatori che potrebbero risultare abusivi, con rischio di disservizi, inadempimenti e/o incidenti di varia natura.

Nelle ipotesi di acquisto di singolo servizio alberghiero (prenotazione del solo hotel senza l’aggiunta di alcun servizio ulteriore che possa far rientrare il contratto nella fattispecie di pacchetto turistico, secondo le previsioni del Codice del Turismo),il Fornitore non risponde della sua esecuzione anche nei casi in cui l’hotel sia reclamizzato conuno dei propri marchi accostato al nome dell’hotel. Ogni reclamo circa l’inesatta esecuzione del singolo servizio acquistato (soggiorno alberghiero, singolo trasporto o simili) dovrà essere inoltrato dagli utenti ai rispettivi fornitori essendo, in quei casi, il Fornitore esclusivamente un intermediario.

I risarcimenti di cui agli artt. 43 e 46 del Cod. Tur. e relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto in esso previsto e comunque nei limiti stabiliti dalle Convenzioni Internazionali che disciplinano le prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico, fermo restando che il risarcimento o la riduzione del prezzo concessi a norma degli articoli citati e il risarcimento o la riduzione del prezzo concessi ai sensi dei regolamenti e convenzioni

internazionali sono detratti gli uni dagli altri.

Informativa dei rischi

L’Utente è l’unico responsabile della sua scelta cosciente dell’uso e/o acquisto di uno qualsiasi dei servizi e prodotti offerti sul Sito Web.

Il Fornitore può essere costretto a sospendere o interrompere o a modificare qualsiasi prodotto offerto da terzi o in conto terzi se richiesto dagli organi preposti o dalla legge applicabile, senza preavviso e per qualsiasi motivo.

Il Fornitore non sarà altresì responsabile per ritardi, errori, interruzioni o inadempienze, ai sensi delle presenti Condizioni Generali, qualora il ritardo o il guasto siano direttamente o indirettamente dovuti a cause indipendenti da qualsiasi controllo, inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • atti divini, naturali e/o ricomprendibili alle cause di forza maggiore;
  • guasti o interruzioni delle reti di telecomunicazioni, dei canali di comunicazione o dei sistemi di informazione pubblici o privati;
  • atti o omissioni di atti da parte di terzi dei quali non si è in alcun modo responsabili, dopo aver posto in essere tutti i più diligenti e prevedibili sistemi di difesa;
  • ritardi, guasti, interruzioni o indisponibilità di servizi di terzi;
  • scioperi, serrate, conflitti di lavoro, guerre, atti terroristici e rivolte.

L’utente comprende e accetta di utilizzare i prodotti venduti dal Fornitore a proprio rischio. La presente sezione non è esaustiva e non ricomprende tutti i rischi associati all’utilizzo del Sito Web ed acquisto dei Prodotti.

Si ribadisce che il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per eventuali lesioni personali, danni alla proprietà o altre perdite, incidenti, ritardi, disagi o irregolarità che potrebbero verificarsi a causa di qualsiasi problema al di fuori del suo controllo.

Termini Generali

L’Utente si impegna a non compiere azioni attraverso il Sito che violino qualsivoglia disposizione di legge o normativa di funzionamento del Sito Web.

Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è ritenuta inapplicabile o non valida ai sensi di qualsiasi legge applicabile, tale inapplicabilità o invalidità non renderà i presenti Termini inapplicabili o non validi nel loro complesso.

Il Fornitore può apportare modifiche ai suoi Termini di volta in volta. Quando queste modifiche vengono effettuate, berrà esposta una nuova copia dei termini di servizio disponibili su questa pagina.

L’utente è consapevole e accetta che se utilizza il Sito Web dopo la data in cui i Termini di servizio sono cambiati, accetta tacitamente i nuovi Termini di servizio.

Informativa Privacy Ridotta

Titolare del trattamento è: Sabaidee Viaggi Oriente Co. LTd con sede in _69 Moo1, Khao Din Nuea Sub district, Ban Kruat District 31180 Buri Ram (Thailand),C.F. e VAT (P. IVA) 0315563000211

La finalità del trattamento è la fornitura del pacchetto o del singolo servizio turistico acquistato, mentre la base giuridica è (1) l’esecuzione degli obblighi contrattuali, (2) il consenso esplicito e (3) l’adempimento di obblighi di legge.

I dati personali trattati sono quelli necessari al perfezionamento e dall’esecuzione del contratto, raccolti sulla proposta di acquisto di servizio, che vengono comunicati volontariamente, seppur in maniera necessaria per la fruizione dei prodotti.

I dati personali saranno oggetto di comunicazione (1) al nostro personale dipendente, (2)ai fornitori (ad es. compagnie aeree, strutture turistico – ricettive, compagnie assicurative, etc.), (3) ai liberi professionisti e consulenti incaricati alla gestione finanziaria e contabile della società ovvero (4) a soggetti cui l’accesso ai dati sia riconosciuto da disposizioni di legge, di regolamento o di normativa.

L’utente è informato che, dato che i servizi richiesti al Fornitore lo richiedono, avviene la comunicazione dei propri dati personali in Paesi “Extra UE”. Per questo motivo l’Utente accetta e prende coscienza che non potrà, ai sensi di legge, esercitare i diritti previsti Regolamento poiché non previsti dalle leggi dei Paesi ospitanti.

I dati personali saranno conservati per tre anni successivi alla fruizione del servizio acquistato e, successivamente, per il tempo necessario per adempiere agli obblighi di conservazione per finalità fiscali e/o per altre finalità di legge. È possibile esercitare i diritti (revoca, laddove fornito, del consenso, di accesso ai dati personali, di rettifica o di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento che lo riguardano o di opposizione al loro trattamento),inviando l’apposito modulo (scaricabile sul sito del Garante della Protezione dei dati personali) o a mezzo e-mail a:  info@sabaideeviaggioriente.com

Ogni utente ha diritto altresì a proporre formale reclamo all’autorità garante secondo le modalità indicate sul sito dell’Autorità stessa.

Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni sono disciplinate dal diritto applicabile al Fornitore (paese di riferimento: Thailandia) ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente.

Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte dall’autorità giurisdizionale thailandese presso il Foro di residenza del Fornitore o salvo accordi particolari presso il Foro italiano nei comuni di Milano/Bergamo. Si fa salvo quanto disposto dal Codice del Consumo in merito allo status di consumatore.

Le presenti condizioni sono aggiornate alla data 31 Agosto 2023