info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

La Thailandia è il centro della regione continentale sud-orientale asiatica.

Situata interamente all’interno dei tropici, comprende una serie di ecosistemi, tra cui le zone boschive collinari e montuose di confine a nord.

Ci sono poi le fertili pianure centrali dove viene prodotto principalmente riso. Troviamo a seguire l’ampio altopiano a nord-est e, per finire, le coste collinari della stretta penisola meridionale.

Ranong, a 568 chilometri da Bangkok, è una delle prime province meridionali della costa occidentale e anche punto di riferimento per raggiungere la meravigliosa isola di Ko Phayam.

Questa cittadina è situata sull’istmo di Kra, che è la parte più stretta della penisola, ed è delimitata a ovest dal Myanmar e dall’oceano indiano.

CLIMA A RANONG

Ranong è caratterizzata da un clima montano tropicale con una lunga stagione delle piogge, (circa 8 mesi all’anno).

La temperatura cambia poco durante tutto l’anno, e anche durante il giorno e la notte, anche se i mesi pre-monsonici sono leggermente più caldi durante il giorno, (in particolare, da Febbraio ad Aprile).

La posizione di Ranong, a ovest di Tenasserim Hills, tuttavia, influenza parecchio il clima e le stagioni delle piogge, con precipitazioni significative nei mesi che vanno da Maggio fino ad Ottobre.

Questo clima piovoso con temperature calde tutto l’anno, non poteva che creare un’incontaminata bellezza naturale.

Qui si trovano infatti rigogliose foreste di alberi di mangrovie, alberi secolari, nonché sorgenti termali, grotte e tante altre stupende attrazioni naturali.

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Palazzo Rattanarangsan

Il Rattanarangsan Palace (o Throne Hall), è situato in cima ad una collina nel centro di Ranong Town. Questo luogo è stato completato nel 2015, come replica dell’edificio che era stato inizialmente costruito per accomodare Re Chulalongkorn in un tour nel 1890.

Visita ideale per conoscere un po’ di storia del luogo e, per godere del fantastico panorama dalla collina.

Raksawarin Hot Springs

Una tra le attrazioni turistiche più popolari vicino a Ranong, sono probabilmente le sorgenti termali Raksawarin. Questo luogo naturale attira sia i visitatori thailandesi che stranieri desiderosi di fare un bagno nelle sue favolose piscine naturali

Parco Nazionale Ngao Waterfall

Questo vasto parco naturale è caratterizzato dalla presenza di una fitta e rigogliosa giungla.

E’ inoltre presente una suggestiva cascata situata sulla costa della montagna visibile anche a distanza. 

Cascate Punyaban

La rinfrescante cascata di Punyaban si trova a 16 chilometri a nord della città e convenientemente accessibile da una delle strade principali. E’ il luogo ideale per un’escursione in mezzo alla natura.

Facendo comunque attenzione alle rocce scivolose è possibile fare un bagno nella piscina naturale ai piedi della cascata. Oppure, rilassarsi su una delle tante rocce circostanti immersi in un luogo idilliaco.

KOH PHAYAM

Koh Phayam è un’isola ancora relativamente poco visitata. Oggi, comunque sempre più turisti stanno scoprendo la sua bellezza e la rendono piuttosto “viva” nei periodi di alta stagione.

Questa isola potrebbe essere anche definita come un piccolo scorcio di Giamaica in Thailandia. Infatti, eccetto nei pochi resort internazionali presenti, quasi ovunque predomina una atmosfera reggae con riferimenti, musica e colori tipici rastafariani.

Anche qua come nelle altre isole della Thailandia, ci sono alcune stupende spiagge da visitare

Long Beach

Una lunga spiaggia di sabbia bianca e probabilmente la più popolare dell’isola. E’ il luogo ideale dove andare a vedere il tramonto.

Ao Khao Kwai (Buffalo Bay)

L’Ao Khao Kwai è la seconda spiaggia più grande dell’isola nonché sede del famoso Hippie Bar con la forma di una grande nave.

Questo locale è gestito da simpatici Rasta locali che vi renderanno la vostra visita esotica e divertente!

Monkey Bay

Per concludere la lista delle spiagge, citiamo Monkey Bay. Situata nella ‘estremità settentrionale di Koh Phayam, è una spiaggetta molto tranquilla e incontaminata.

CONCLUSIONI

Se siete interessati ad una visita a Ranong e dintorni in piena tranquillità, sicuri di trovare servizi, guide e strutture selezionate, siete assolutamente nel posto giusto.

Potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti relative alla destinazione che avete appena letto, oppure, richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!