info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

La baia di Phang Nga è situata nella zona meridionale della Thailandia, vicino a Phuket e Krabi.
Una tra le caratteristiche distintive di Phang Nga Bay sono i carsi calcarei che spuntano verticalmente dall’acqua verde smeraldo.

Uno tra i modi migliori per visitare questo bellissimo paesaggio è quello di fare gite in barca da Phuket, Krabi, o altre località limitrofe.

Per esempio, si possono esplorare le James Bond e Koh Panyee che sono solo due dei luoghi più famosi della baia. Oppure si può esplorare il verde e montagnoso entroterra, per scoprirne storia e tradizioni.

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Gite in barca attraverso Phang Nga Bay

Visitando quest’area via mare, vi renderete conto rapidamente della straordinaria bellezza del luogo. La navigazione nella baia di Phang Nga, vi mostrerà un paradiso incontaminato dove risiedono più di 60 isole quasi deserte.

Resterete sicuramente sbalorditi da una rara e spettacolare bellezza naturale!

Inoltre, resterete abbagliati dalle acque turchesi e dalle isole carsiche alcune alte fino a 300 metri, generate da migliaia di anni di movimenti delle falde.

Sulla maggior parte di queste formazioni rocciose, si è formata una fitta copertura di vegetazione lussureggiante, che rendono l’esperienza della visita veramente suggestiva e impressionante. 

Koh Panyee Village

Koh Panyee è un villaggio mozzafiato!

Si trova a circa 20 minuti di barca dal molo di Surakul nella provincia di Phang Nga ed è abitato da circa 1.600 persone che vivono permanentemente sull’isola

Per prima cosa, noterete il paesaggio caratterizzato da un gigantesco monolite che protegge la sua parte posteriore e il villaggio costruito sopra l’acqua su palafitte.

Secondariamente, potrete apprezzare l’ospitalità dei locali e l’ottima cucina a base di pesce fresco che hanno reso questo posto un’icona della baia

Potrete poi addentrarvi tra decine di capanne, baracche, ristorantini e case, dove gli abitanti del villaggio vivono, a ridosso del mare poco profondo. Anche se costituita da cumuli di legno e cemento questo villaggio è certamente un’impresa affascinante, con un design originale e unico da vedere!

James Bond Island

Continuiamo con James Bond Island che è una delle più famose attrazioni della Thailandia.

Ufficialmente conosciuta come Koh Tapu, avrete già probabilmente visto le immagini di questa isola nei vari siti web di viaggio, nelle riviste, e nel famoso film di James Bond “l’uomo dalla pistola d’oro”.

Anche qua vi sarà rimasta impressa l’isola calcarea a parete spaccata che è stata resa famosa anche nel film. E’ proprio per la sua straordinaria bellezza che questo luogo attira ogni anno migliaia di turisti ed è il posto ideale per un’escursione da noi organizzata, in cui ne potrete scoprire le peculiarità e viverne l’emozione da vicino.

Le scimmie di Wat Suwan Khuha

Un’altra attrazione interessante, raggiungibile, a breve distanza dal centro della città di Phang Nga, quindi stavolta via terra, è Wat Suwan Khuha.

Quest’area è famosa per il fatto che ospita numerosi macachi abituati a convivere con i turisti e alla gente del luogo. Se vorrete interagire con queste scimmie, sarà possibile acquistare qualche snack e offrirglielo facendo attenzione alle vostre borse che tenteranno di “rubarvi” alla ricerca di altro cibo.

CONCLUSIONI

Se vi è piaciuta questa breve introduzione di Phang Nga, e volete organizzare delle escursioni, dei tour, o un itinerario completo in quest’area, potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti relative alla destinazione che avete appena letto, oppure, richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!