info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

Pai è un luogo incredibile, fantastico, divertente, con atmosfera hippy e alla mano. E’ una cittadina amata da ogni tipo di turista ma in particolare apprezzato dai backpackers. Qui troverete cibo sano, birra, musica, feste, amicizie, divertimento, alloggi modesti a prezzi contenuti.


Dal punto di vista naturalistico, troverete invece meravigliose cascate, foreste, corsi d’acqua e catene montuose.

Andare a Pai significa semplicemente rallentare e uscire dagli schemi della società moderna in un posto magnifico con un clima e atmosfera perfetti.

CENNI DEL LUOGO

Pai ha tre strade principali che attraversano la parte orientale della città, e il pittoresco fiume Pai. Il Bamboo Rafting è uno dei modi migliori per apprezzare il pittoresco paesaggio di Pai, e anche un’escursione popolare tra le anime più avventurose.

Un’altra alternativa interessante, oltre a passeggiare tra la selezione di negozi di souvenir nel centro della città, è quella di fare un’escursione a piedi nelle colline circostanti.

E’ in questo modo infatti che scoprirete stupende sorgenti termali naturali, cascate e villaggi etnici popolati da gente ancora legata alle antiche tradizioni.

ATTRAZIONI PRINCIPALI

Visitate il centro di Pai e immergetevi nell’atmosfera idilliaca. Qui potrete vedere alcuni templi birmani, i graziosi edifici con i negozietti tipici e rilassarvi dopo una giornata di escursioni.

Appena fuori Pai ci sono molti luoghi bellissimi e interessanti da scoprire. Wat Phra That Mae Yen, per esempio, luogo situato su una collina a soli 2 chilometri dalla città che offre una vista panoramica di Pai, con la sua lussureggiante campagna.

Pai Canyon

Pai Canyon (o Kong Lan), la versione Tailandese del famoso Grand Canyon. Richiede un po’ di sforzo per essere raggiunto ed è adatto per i viaggiatori più avventurosi, ma una volta arrivati vi accorgerete che ne sarà veramente valsa la pena.

Santichon Yunnanese Village

Santichon Yunnanese Village, il villaggio Cinese dove potrete assaggiare le migliori prelibatezze locali e ammirare il panorama su tutta la vallata.

Muang Paeng

Muang Paeng le suggestive sorgenti termali situate in mezzo alle colline, dove potrete fare bagni nell’acqua calda termale immersi nel paesaggio naturale circostante.

Cascata di Mhor Phaeng

Detta anche la cascata “dormiente”, è anche una delle maggiori attrazioni di Pai.

Questa cascata è molto facile da raggiungere, si trova infatti ai piedi della collina appena sopra il villaggio cinese, ed è un modo meravigliosamente rinfrescante per rinvigorirsi dopo una calda giornata di sole tropicale. Oltre a rilassarsi potrete godere della natura meravigliosa e visitare le aree circostanti.

Cascata Pam Bok

Un’altra stupenda cascata situata nel mezzo della foresta e un’altra meta da non perdere per gli amanti dell’avventura.  Anche se non è situata lontana dal centro, c’è un percorso piuttosto tortuoso adatto ai più avventurosi, da percorrere a piedi nel mezzo della foresta. Qui, potrete tuffarvi e nuotare nelle favolose piscine naturali di acqua limpida.

DOVE MANGIARE A PAI

Mentre la scena culinaria di Pai è dominata dalla cucina locale, esistono una manciata di ristorantini a gestione famigliare, che offrono cucina internazionale tipica, come pizze, pasta e hamburger. Tra i più famosi, citiamo ad esempio il Thai French Burger & Steak.

Potrete mangiare invece un ottimo Pad Thai al Phad Thai Nawin, oppure recarvi al Nong Beer che serve deliziosi curry tailandesi del nord.

AREE COMMERCIALI

Il luogo dello shopping di Pai si concentra sulla Pai Walking Street, una strada chiusa al traffico. In questa strada sempre affollata, è possibile passeggiare tranquillamente e trovare negozi di ogni genere che vendono souvenir, candele profumate, dipinti e anche collezioni di gioielli fatti a mano. Troviamo anche diversi luoghi per una sosta, quali caffetterie e soprattutto ristorantini locali dove sbizzarrirsi con la cucina locale.

In questa via, troverete un’atmosfera ancora più alla mano e hippy rispetto, ad esempio alle strade “da passeggio” di Chiang Mai o al Khao San road di Bangkok.

VITA NOTTURNA A PAI

Anche se Pai è una piccola città tranquilla, ogni giorno, la vita notturna non manca. In realtà, bere, ballare e fare festa nei locali, sembrano essere le attività più popolari tra i turisti e la gente locale in cerca di divertimento.

L’atmosfera può variare dai bar sul marciapiede in stile Khao San, alle “indie house” con jazz dal vivo, blues e musica pop internazionale, alle discoteche in piena regola, a seconda di dove si va.

Inoltre, per chi cerca un po’ più di “tranquillità”, si può far visita al piccolo mercato notturno situato sulla Rungsiyanon Road.

CONCLUSIONI

Se Pai è entrata nei vostri cuori, potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti relative alla destinazione che avete appena letto, oppure, richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!