Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2024
La provincia di Mae Hong Son, che ospita la famosa città di Pai popolare tra i Backpackers, ha un flusso continuo di visitatori che vengono a sperimentare la tranquillità della vita rurale e la meraviglia di questo luogo.
La città principale più vicina, Chiang Mai, dista circa 300 chilometri da Mae Hong Son.
Qui, sembra di vivere in un paese diverso, circondato da alte montagne che si estendono da tutti i lati della provincia fino al confine a nord-ovest, con la Birmania.
Ci sono oltre l’80% delle foreste vergini tropicali sempreverdi durante tutto l’anno.
La posizione remota e la bellezza naturale di Mae Hong Son, rendono, quindi, questo luogo ideale per coloro che sono alla ricerca di pace, tranquillità e natura.
Inoltre, le infinite montagne ondulate di Mae Hong Son ospitano, tra le altre cose, le comunità etniche Padong hill tribe (comunità Karen a collo lungo) e vari villaggi con peculiarità uniche.
Per cominciare, tra le attività più popolari e praticate in questa zona, citiamo la mountain bike, vari sport acquatici che includono: kayak, rafting e nuoto, da praticare nei fiumi limpidi e per finire: la pesca.
Mae Hong Son vanta il “Mae Hong Son Loop”, una delle piste motociclistiche più emozionanti della Thailandia.
In breve, il suo circuito si snoda su splendidi paesaggi e attraversa aree come Mai Sariang, Mae Hong Son Town e Pai, per circa 600 chilometri di percorso.
La cintura inizia e termina comodamente nella vicina provincia di Chiang Mai, dove è possibile noleggiare moto o biciclette. Potrete percorrere questo itinerario tramite i nostri autisti in sicurezza se non siete abili motociclisti!
il Padong Longneck Village si trova a circa un’ora e mezza dalla città di Mae Hong Son.
Questo villaggio di collina ospita la tribù divenuta famosa per le donne con il collo allungato con anelli d’oro.
Qui le ragazze iniziano a indossare gli anelli in giovane età fino a quando non compiono i 25 anni.
Assicuratevi di visitare questo luogo con i nostri tour che abbiamo selezionato per una visita etica e nel rispetto della popolazione locale.
Senza dubbio un evento di tre giorni molto divertente, se deciderete di fare una visita a Mae Hong Son all’inizio di aprile, nello stesso periodo in cui si tiene il Songkran, (il capodanno buddista).
Questo festival è dedicato ai giovani di età compresa tra i 10 e 13 anni di età, che diventeranno futuri monaci. Questi ragazzi saranno chiamati a partecipare a diverse attività durante il festival.
Ma l’evento più divertente per i turisti è la processione del primo giorno, quando i ragazzi indossano costumi e vengono condotti al tempio sulle spalle degli adulti, accompagnati con musica e balli.
Il Parco Nazionale di Salween, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è un’altra oasi perfetta dove vale la pena fare una visita. Potrete esplorare il parco e il fiume Salween in un viaggio di rafting o fare trekking nella giungla lussureggiante.
Per finire, il Salween National Park si trova lungo il fiume Salween, che confina con la Thailandia e il Myanmar ed è il luogo adatto per scoprire la generosità della natura di questo luogo.
Pensate che Mae Hong Son possa far parte del vostro prossimo viaggio?
Potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti relative alla destinazione che avete appena letto, oppure, richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!