info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

CENNI PRELIMINARI

La Thailandia è uno dei paesi più visitati al mondo. Non è solo un paradiso per single e giovani in cerca di divertimento, ma è altrettanto famosa per le famiglie e le coppie in viaggio di nozze che vogliono vivere una vacanza straordinaria e tornare a casa con ricordi indimenticabili.

Ci sono attività di ogni tipo che includono il Trekking nella giungla, incredibili esperienze di immersione, storia e cultura. Ma la Thailandia è conosciuta e apprezzata soprattutto per le numerose e stupende isole remote che possono essere visitate.

In questa guida, forniremo “un assaggio” delle più belle isole della Thailandia, da vsitare durante il tuo viaggio , con le loro caratteristiche peculiari.

PHUKET

Phuket è sicuramente l’isola più conosciuta in Thailandia e forse in tutto il mondo. E’ anche la più grande isola del paese e il ritrovo preferito di viaggiatori di ogni tipo.

Questa isola è un paradiso per gli amanti della natura e la vita notturna dove le acque turchesi, spiagge di sabbia bianca, accoglienti resort e la fiorente vita notturna potranno soddisfare ogni vostra esigenza.

Uno dei luoghi comuni è quello che l’isola sia inflazionata visto l’altro afflusso di turisti. questo è vero in parte, infatti al di fuori delle aree più battute che sono Patong, Kata, Karon e altre zone, tutte bene o male collocate nella parte sud ovest dell’isola, esistono molte altre oasi che sono ancora poco frequentate ed esclusive. Vediamone una manciata insieme.

Nai Harn

Siamo nella parte sud dell’isola. Hai Narn è un tesoro che offre un mare cristallino e un’oasi di pace e tranquillità. Qui troviamo Ao Sane che è considerata una delle più belle spiagge dove possibile anche fare snorkeling.

Banana beach

Situato nella parte nord-est di phuket è un altro spot poco conosciuto e frequentato. Qua è possibile rilassarsi, fare un massaggio sulla spiaggia, nuotare nelle acque cristalline della baia e infine godersi un delizioso pranzo di pesce fresco nel ristorante sulla spiaggia.

The reclining Buddha of Wat Srisoonthorn

Al contrario del famoso “Big Buddha” di Phuket, questa struttura si trova in una zona centrale dell’isola sulla strada principale che collega l’aeroporto con la città vecchia.

E’ quindi poco conosciuta sia dai turisti che dai locali. Se durante il vostro viaggio a Phuket vi ritroverete sul percorso verso questo punto di interesse fermatevi ad ammirare la bellissima e imponente statua del Buddha reclinato, la cui posizione esprime la realizzazione del Nirvana secondo la religione buddista.

KOH CHANG

Koh Chang è un’isola che ha consolidato la sua notorietà negli ultimi 5-10 anni, ma resta ancora poco frequentata e urbanizzata rispetto ad altre mete più famose. È quindi ancora considerata un gioiello nascosto nella lista delle destinazioni turistiche in Thailandia. Situata ai confini con la Cambogia, è caratterizzata da un bellissimo entroterra montagnoso ricoperto da rigogliosa giungla tropicale, spiagge di sabbia bianca e una tranquilla vita notturna.

L’isola è anche un parco nazionale protetto e offre stupende cascate che si possono scoprire tramite le nostre escursioni nella giungla.

Koh Chang è raggiungibile in circa sei ore di viaggio via terra da Bangkok, oppure tramite un volo in-terno che però di solito sconsigliamo visto l’elevato costo. In generale è un’isola ideale per coppie e famiglie che vogliono rilassarsi in un contesto tranquillo e magnifico, ideale poi per gli amanti dell’avventura, delle immersioni subacquee e del trekking nella giungla.

 

Potete trovare qua un viaggio che include la visita su questa isola.

KOH KOOD

Un’altra perla poco distante da Koh Chang è Koh Kood. Quest’isola è divenuta famosa per le sue acque cristalline, il paesaggio tropicale da favola, le piantagioni di alberi di cocco e le spiagge di sabbia bianca fine. Esistono sull’isola molte baie nelle quali è possibile fare sport come kayak, immersioni e snorkeling.

Gli spostamenti all’interno dell’isola avvengono invece tramite taxi pubblici che qui vengono chiamati “SongTaew”. Questi si trovano di passaggio sulla strada oppure sono messi a disposizione dalla maggior parte dei resort. E’ possibile anche spostarsi con scooter a noleggio. Consigliamo però questo tipo di mezzo solo per brevi tragitti in quanto le strade sono piuttosto strette e tortuose. La maggior parte delle spiagge e delle strutture si trovano infine nella parte occidentale dell’isola.

Potete fare riferimento alla nostra guida per conoscere alcuni di questi meravigliose spiagge e altre curiosità in merito a Koh Kood.

KOH PHI PHI

Si ritiene che sia una tra le isole più belle al mondo!

La posizione sperduta in mezzo all’oceano, il mare cristallino le spiagge incantate sono solo alcune delle caratteristiche peculiari di questo paradiso.

A Phi Phi, è possibile spostarsi facilmente da una baia all’altra noleggiando una longtail e visitare alcune delle baie isolate e tranquille come la spiaggia di Nui, Viking beach e la baia di Lana.

L’area principale di Phi Phi è invece una striscia di terra racchiusa su entrambi i lati da baie pittore-sche e coperta da barriere coralline colorate, dove troverete resort, ristoranti e servizi in genere.

Koh Phi Phi è inoltre famosa per feste, vita notturna e bar. Avrete quindi modo di concludere le vostre giornate di mare, spiaggia e natura divertendovi dal tramonto fino a tarda notte.

Offriamo diverse opportunità in cui è possibile visitare questo luogo meraviglioso tramite escursioni giornaliere, oppure con tour e itinerari che durano alcuni giorni.

KOH SAMUI

Koh Samui è diventata negli anni una tra le mete turistiche più visitate in Thailandia seconda solo a Phuket. L’isola offre infatti parecchio e attrae diversi tipi di viaggiatori, tra cui coppie, gruppi di amici e famiglie.

Tra le spiagge di sabbia bianca e fine e l’entroterra ricoperto di giungla dove è possibile visitare cascate e fare trekking non avrete certo tempo per annoiarvi.

Visita la nostra guida relativa a Koh Samui per avere maggiori informazioni, per conoscere le spiagge e l’opportunità che questo paradiso offre.

Koh Samui

Silavadee Resort Private Beach

KOH KRADAN

E’ il sogno di tutti di avere un’isola tutta per sé. E bene indovinate. Questo sogno si può realizzare a Koh Kradan.

Quest’isola non è molto affollata ed è sfuggita agli occhi dei turisti. E’ veramente l’isola esotica per eccellenza con le spiagge di sabbia bianca simile a farina e l’acqua del mare cristallina.

Meta ideale per chi cerca pace e tranquillità lontano dai circuiti turistici, con standard minimi ma discreti.

Scopri di più su Koh Kradan nella nostra guida dedicata.

KOH LANTA

Semplicemente non si può perdere la bellezza e la particolarità dell’isola di Koh Lanta, che si trova a sud di Krabi.

L’isola offre la perfetta miscela di splendide spiagge, immersioni spettacolari, tramonti notevoli, acque blu, cibo incredibile, e gente amichevole.

Potrete rilassarvi sulle spiagge o divertirvi facendo Kayak, escursioni, immersioni subacquee e snorkeling. Inoltre, grazie anche al buon mix di comunità musulmane e buddiste, la cucina è particolarmente deliziosa, così come l’atmosfera diversa da molte delle altre isole.

Scopri alcuni tra i nostri Tour sull’isola, o leggi la nostra guida per avere maggiori informazioni.

Negli ultimi anni sono state adottate dal governo thailandese diverse misure per preservare l’ecosistema naturale delle stupende isole che fanno parte del patrimonio nazionale.

Per esempio, molte mete esclusive quali: le Similan, le Surin e alcune aree di Koh Phi Phi come Maya Bay, restano chiuse diversi mesi l’anno per permettere alle barriere coralline e alla loro fauna marina di ristabilirsi.   

CONCLUSIONE

Siamo giunti al termine di questa breve guida dove speriamo di aver dato qualche spunto sulla scelta delle migliori isole da visitare durante il vostro primo viaggio in Thailandia

Non dimenticatevi che potete contattarci per qualsiasi informazione aggiuntiva o per organizzare il vostro viaggio insieme a noi.

Leave a Reply