info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

Per coloro che cercano relax nel sud della Thailandia, Krabi è tra le destinazioni ideali.

Situata tra Phang Nga e Trang, questa provincia offre splendidi paesaggi nell’entroterra e nel suo mare circostante.

Krabi ha una vasta gamma di bellezze naturali, che offrono una serie di opportunità ricreative per tutta la famiglia.


Nelle oltre 150 isole sulla costa lunga 150 km troverete infatti territori ricoperti di giungla, imponenti scogliere calcaree, cascate e grotte.

Sono inoltre presenti spettacolari spiagge di sabbia bianca e acque turchesi). I tour tra le isole, lo snorkeling, l’arrampicata, la canoa e le immersioni, sono invece tra le attività più comuni.

PERCHE’ VISITARE KRABI

Krabi è meno sviluppata e affollata di Phuket e più rilassata di Koh Samui e altre isole popolari della Thailandia. E’ anche il punto di arrivo verso varie destinazioni esclusive.

Per citarne alcune: Ao Nang, Railay, Phi Phi Islands, Koh Lanta, fino alle aree meno conosciute, come Ao Luk, Ao Nam Mao, o Ao Thalane.

Krabi ha un proprio aeroporto per voli nazionali e internazionali. Visti i chilometri di bellissima costa, l’entroterra lussureggiante e attività di ogni genere, non c’è da meravigliarsi che la regione si sia sviluppata come destinazione turistica.

E’ però, allo stesso tempo, riuscita a mantenere la sua originale bellezza naturale.

PRINCIPALI ATTRAZIONI

Tra le attrazioni principali di krabi ci sono sicuramente le meravigliose spiagge, le isole circostanti e i i parchi naturali con le rigogliose foreste 

Railay Beach

Railay Beach, è famosa soprattutto per la sua bellezza naturale e per le arrampicate su roccia ed è anche una tra le spiagge più belle della Thailandia.

Qui si trova sabbia incredibile, fantastiche scogliere calcaree e una vista mozzafiato. E’ divisa in due spiagge: la parte ovest e la parte ad est, ognuna delle quali ha la sua atmosfera unica. Troverete inoltre, nei dintorni, anche diversi hotel e guest house dove poter soggiornare, alcuni dei quali da noi selezionati.

Qui si trovano infine localini e bar dove poter sorseggiare un drink al tramonto e alla sera e avere un piacevole pasto sulla spiaggia.

Koh Tup & Koh Mor

Queste due piccole isole che appartengono sempre al gruppo delle isole di Koh Poda, sono situate circa a 20 minuti di navigazione da Ao Nang.

Una delle caratteristiche di queste isole, è la striscia di sabbia che le collega ed è percorribile a piedi nei periodi di bassa marea. Oltre a questo, sono ovviamente famose per le acque cristalline e la barriera corallina, che offrono opportunità di snorkeling in un’eco sistema spettacolare.

Koh Poda

Quest’isola, distante circa 6 km da Ao Nang, ed è una tra le destinazioni più popolari a Krabi.

Rappresenta la classica isola tropicale da sogno, con palme rigogliose e spiagge di sabbia fine e bianca. E’ inoltre presente una barriera corallina a pochi metri dalla riva che offre un’incredibile varietà di vita marina e possibilità di snorkeling.

Sorprendentemente questa spiaggia non è nemmeno molto affollata, il che la rende un’ottima meta, ideale da visitare con una delle nostre escursioni giornaliere per coloro che cercano un paradiso non ancora invaso dal turismo di massa.

Thung Teao

Questo Parco Naturale è un luogo di eccezionale bellezza naturale.

Uno dei “pezzi” più suggestivi del luogo, è la Laguna di Cristallo. Conosciuta anche come la piscina di smeraldo, l’acqua è calda e totalmente limpida, qui, si può nuotare e fuggire in un altro mondo.

Oltre a questo, si trova un’incredibile varietà di flora e fauna selvatica, che include molte specie in via d’estinzione, che quà hanno trovato il loro habitat di sopravvivenza. Vedi ad esempio il Pita Gurney, che una volta era considerato estinto, ma alcuni esemplari, sono stati trovati all’interno del parco.

Ao Luk Mangroves

Situato a circa 40 km da krabi Town, questo luogo conserva uno straordinario ambiente naturale adatto all’esplorazione kayak non estremo, oppure in barca. E’ anche possibile praticare escursioni rilassanti in un ambiente incontaminato.

Questo luogo è poi caratterizzato dalla fitta foresta di mangrovie e dalle imponenti formazioni di roccia calcarea tipiche di quest’area.

Consigliamo, per concludere, una visita al caratteristico villaggio di Ao Luk che offe alcune aree di ristoro e dà la possibilità di osservare il tranquillo stile di vita del luogo.

QUANDO ANDARE

Il periodo migliore per una visita è tra Novembre ed Aprile durante quella che viene definita la stagione secca.

E’ sempre possibile visitare Krabi anche in altri periodi dell’anno col rischio però di trovare intera giornata di pioggia. In particolare, in quello che è il nostro periodo estivo le piogge si fanno più frequenti e regolari.

VITA NOTTURNA

Dopo il tramonto Krabi non vi deluderà. La scena serale ha una sensazione amichevole ed estremamente attraente per molti visitatori. E’ per esempio possibile passeggiare tra i negozietti, ascoltare musica nei pub, mangiare nei tranquilli ristorantini locali. Troverete sicuramente un’atmosfera più familiare e molto meno affollata di aree come Patong a Phuket o certi quartieri di Bangkok.

Potrete poi partecipare alle feste colorate sulle spiagge come ad esempio a Railay, dove molti posti fanno musica dal vivo. Ci sono poi thai boxing shows, spettacoli di luci e tanto altro per passare serate divertenti e movimentate.

CONCLUSIONI

Se vi è piaciuta questa breve introduzione di Krabi, e volete organizzare delle escursioni, dei tour, o un itinerario completo in quest’area, o in un altro luogo della Thailandia, contattateci senza impegno e vi forniremo maggiori informazioni, e saremo lieti di organizzare il vostro viaggio dei sogni!