info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2024

Le isole Similan si trovano sulla costa occidentale della Thailandia meridionale nel distretto di Thai Mueang, Phang-nga.

L’arcipelago comprende undici isole chiamate sia con nomi che con numeri:

  • Koh Huyong (n° 1)
  • Koh Payang (n° 2)
  • Koh Payan (n° 3)
  • Koh Miang (n° 4)
  • Koh Ha (n° 5)
  • Koh Payu (n° 6),
  • Koh Hin Pousar (n° 7)
  • Koh Similan (n° 8)
  • Koh Bangu (n° 9)
  • Koh Bon (n° 10)
  • Koh Tachai (n° 11)

Il gruppo delle Similan Island è esclusivo, protetto e non offre strutture nelle quali soggiornare. Inoltre, solo alcune delle sue isole possono essere visitate, in quanto l’area marina circostante è protetta.

Infatti, il governo thailandese, ha deciso di chiudere al turismo alcune delle aree per poter ripristinare l’ecosistema danneggiato negli anni precedenti. E’per questo motivo che oggi non sono permessi ingressi con barche e yacht in queste aree.

PERCHÉ VISITARE LE SIMILAN

Le isole Similan tra le isole più famose in Thailandia, principalmente grazie alla straordinaria bellezza naturale del suo mare, delle spiagge, e dell’entroterra ricco di vegetazione e decorato da pietre lisce e tondeggianti, oltre alla posizione esclusiva in cui giacciono in mezzo l’oceano.

A prima vista, la caratteristica più sorprendente di queste isole sono il colore turchese delle sue acque limpide e i grandi blocchi di roccia che delimitano le baie su molte delle isole. Le spiagge di sabbia corallina bianca sono un altro punto a favore, splendidamente tropicali e spesso deserte, completano lo scenario da sogno di questo luogo.

L’ECOSISTEMA

Tuttavia, è nei fondali che si nascondono i luoghi più emozionanti. Le Similan sono infatti uno degli spot per le immersioni più famosi ed esclusivi al mondo.

Qui troviamo alcune delle più notevoli formazioni coralline del mondo e numerose specie marine caratterizzate da mante, squali, pesci colorati di ogni tipo.

Anche sulla terraferma si trova molta fauna come esempio scimmie mangiatrici di granchi, diversi tipi di uccelli, lucertole, pipistrelli, ecc.

COME VISITARLE

Viaggiare, è sempre emozionante, soprattutto quando si visitano alcuni luoghi fantastici come questo, dove la bellezza naturale è al suo massimo.

Le isole Similan si raggiungono con escursioni giornaliere che partono dalle località più vicine come Phuket e Khao Lak. 

Se siete appassionati di immersioni, snorkeling o semplicemente volete assaporare di persona la bellezza di questo posto appoggiatevi alla nostra organizzazione. Offriamo crociere ben pianificate e personale altamente qualificato a prezzi convenienti, che vi permetteranno di vivere una giornata indimenticabile in questo paradiso tropicale.

CONCLUSIONI

Ci auguriamo che con questa breve guida, siamo riusciti a dare un’idea della bellezza e delle molteplici opportunità che offrono le Similan e come valga la pena visitare questo luogo almeno una volta nella vita.

 

Potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti relative alla destinazione che avete appena letto, oppure, richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!