info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

Koh Kood, conosciuta anche come Koh Kud (o Koh Kut), è l’isola per coloro che amano spiagge, giungle e cascate. E’ probabilmente una tra le più belle isole della Thailandia.

Ricorda vagamente Koh Chang in versione più piccola e tranquilla.  Le strade che serpeggiano tra le colline immerse nel verde, la rendono anche un luogo perfetto per l’esplorazione in scooter. Questi mezzi a due ruote, si possono facilmente noleggiare nelle strutture o nei negozietti posti direttamene sulla strada.

 

Di seguito elenchiamo alcune tra le varie spiagge disponibili sull’isola, con le loro caratteristiche peculiari, nonché alcune tra le attività che è possibile svolgere.

Klong Chao

Situata in una posizione centrale sulla costa occidentale, è probabilmente la spiaggia più conosciuta dell’isola. Offre un’ottima varietà di strutture adatte a tutti i gusti, negozietti, ristorantini, bar con musica dal vivo.

Qui, l’atmosfera è piacevole e rilassata con tutti i servizi a portata di mano. La spiaggia è di stupenda sabbia bianca fine, con acque calme e cristalline, dove è possibile nuotare o esplorare la baia in canoa.

Ao Prao

Questa spiaggia, collegata anche ad un piccolo villaggio di pescatori, è situata all’estremità sud-occidentale dell’isola, ed è anche una delle spiagge più grandi, belle ed isolate.

Qui, sono presenti alcuni resort direttamente sulla spiaggia perfettamente inseriti nell’ambiente circostante. Consigliamo questo luogo ai viaggiatori che cercano la massima tranquillità durante la vacanza.

Klong Mad Beach

Piccola spiaggia di nicchia e meno popolare di altre spiagge sull’isola, frequentata prevalentemente dai turisti thailandesi durante il fine settimana. Klong Mad, è un piccolo e interessante borgo di pescatori.

Qui si possono trovare alcuni ristoranti e caffetterie e alcune strutture che vanno dal budget a un livello medio. Ideale se cercate un luogo tranquillo e completamente autentico.

Ao Tapao

Questa spiaggia che si è sviluppata molto negli ultimi anni è anche tra le più lunghe dell’isola e offre resort di qualità medio alta, come ad esempio il superbo Shantaa, e il Paradise beach.

Nelle vicinanze si trova un villaggio chiamato Khlong Hin Dam, che ospita anche l’ospedale, la banca, la stazione di polizia dell’isola e il tempio principale dell’isola, situato proprio dietro la spiaggia.

CURIOSITA’

L’isola ospita anche il resort più costoso esclusivo di tutta la Thailandia

Ebbene si, il Soneva Kiri, il resort in questione, è un luogo super esclusivo frequentato da Vip e ricchi uomini d’affari.

Situato a nord-ovest dell’isola, in una spiaggia privata tra le più belle di tutta l’isola, è anche vicino alle Klong Yae Kee waterfalls, famose per la loro straordinaria bellezza.

Qui non troverete ristoranti e negozi, pertanto, consigliamo, se non si soggiorna in uno dei resort di lusso, di passare solo per una visita.

Aggiornamento Marzo 2022

Un incendio causato probabilmente da un corto circuito ha mandato in fumo alcune ville della proprietà. I danni economici e alla struttura in generale sono stati ingenti.

La situazione aggiornata a fine 2022 riporta però che il lussuoso Resort è stato in gran parte riparato e ha ripreso ormai completamente la sua operatività.

VITA NOTTURNA

Come avrete capito, Koh Kood è un’isola esclusiva, stupenda e tranquilla, decisamente non ancora invase dal turismo.  Con poche e selezionate strutture immerse nel verde della giungla, questo luogo, si può tranquillamente definire come uno dei posti top in tutta la Thailandia. Per quanto riguarda la vita notturna e il divertimento serale, benché l’isola non sia il luogo ideale per gli amanti delle feste e della movida, si trovano alcuni localini tipici e molto carini dove viene suonata musica dal vivo.

Ad esempio, citiamo il Tawan Eco Bar, o altri posti come il Sunset bar dove vengono occasionalmente organizzate feste.

Tra i posti più popolari tra i turisti, menzioniamo il Bartist, che è situato nell’entroterra nella zona della spiaggia di Klong Chao.

ATTIVITA’ PRINCIPALI

Immersioni

E’ ovviamente una delle attività popolari sull’isola praticabile sia nelle varie spiagge che nel vicino parco Marino di Koh Rang, seguiti dai vari esperti di Diving che in caso vi potremo consigliare.

Tra i siti principali per gli appassionati di questo sport citiamo Bang Bao beach che grazie alle acque basse e calme è il posto ideale per chi non ha molta esperienza. Consigliamo invece l’area di Ao Takian per i più esperti.

Pesca

Abbiamo disponibili alcune compagnie sull’isola che accompagnano i clienti in escursioni di qualche ora dove è possibile praticare la pesca con tutta l’attrezzatura necessaria.

Kayak

Il kayak, molto praticato sull’isola ed è un altro modo per scoprire le baie, le insenature e i punti dove vari fiumi affluiscono al mare, unendo il piacere della scoperta, con uno sport sano, immerso in un paesaggio circostante mozzafiato.

CONCLUSIONI

Se state pensando di fare un viaggio eccezionale, conveniente e personalizzato a Koh Kood o in un altro luogo della Thailandia, siete arrivati al posto giusto!

Potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti relative alla destinazione che avete appena letto, oppure, richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!