Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2024
Khao Lak è una località prevalentemente balneare nella provincia di Phang Nga, nel sud della Thailandia.
Si tratta di una zona popolare da molti anni grazie al suo tratto di circa venticinque chilometri di spiagge, lungo le acque abbaglianti del mare delle Andamane.
Khao Lak, è anche confinante con gli stupendi parchi naturali facilmente raggiungibili di Khao Lak Lam Ru e Khlong Phanom, nei quali è possibile organizzare escursioni giornaliere.
Purtroppo, quest’area è stata anche tra quelle che hanno maggiormente sofferto durante il devastante tsunami del 2004.
L’area è stata quasi completamente distrutta e ricostruita e sono sorti decine di fantastici hotel a 4 e 5 stelle durante gli anni successivi.
Pertanto, oggi, anche se i segni della profonda ferita sono rimasti nei cuori degli abitanti della zona, si presenta completamente rinnovata.
Khao Lak non manca di meraviglie naturali, che vanno dalle vicine isole tropicali vergini come le Similan o le Surin, al largo della sua riva, spiagge infinite e foreste pluviali incontaminate che coprono il suo interno.
Ci sono molti modi per godersi qualche giorno a Khao Lak con la sua atmosfera più tranquilla e familiare rispetto a molte altre località del sud della Thailandia.
Come accennato, una delle peculiarità di Khao Lak, sono le sue spiagge lunghe e tranquille, luogo ideale per trascorrere ore di relax e a prendere il sole con la propria famiglia.
Citiamo in seguito, una manciata tra le principali, con le loro caratteristiche peculiari
Pakarang Beach è una spiaggia molto tranquilla ed estremamente bella. E’ caratterizzata da una sabbia più “pietrosa”, è rinomata come località per il surf in bassa stagione (giugno-novembre).
E’ anche famosa per i suoi fantastici hotel a 5 stelle come ad esempio il “The Sarojine “
Questa spiaggia di sabbia bianca e acque cristalline, anch’essa estremamente tranquilla. E’ fiancheggiata da alberi di casuarina.
Inoltre, è molto conosciuta tra i locali che vengono a passare i pomeriggi all’ombra di questi alberi e fare un picnic.
Con 5 km di splendida sabbia bianca, offre alcune sistemazioni a prezzi medi, ma è soprattutto famosa per i suoi fantastici hotel a 5 stelle.
Nelle vicinanze c’è anche un piccolo villaggio con ristorantini e negozietti.
Le Sai Rung Waterfall, conosciute in inglese come Rainbow Falls, sono facilmente accessibili da Khao Lak. Qui si può nuotare nelle acque fredde e limpide alla base della grande cascata, in un’atmosfera immersa nella foresta.
Con i suoni degli insetti che forniscono una melodia rilassante e le farfalle colorate che volano tutte intorno, l’atmosfera è idilliaca.
A circa 70 km dalla costa di Khao Lak si trovano le isole Similan.
Dal 1982, fanno parte di un Parco Nazionale che offre ai loro visitatori un ambiente naturale incontaminato di spiagge di sabbia bianca fine, acque calde cristalline e foreste primarie vergini.
Queste isole nominate con numeri, sono disabitate e non offrono strutture per soggiornarvi. L’unica presenza stabile è caratterizzata dal campo Ranger costruito sull’isola n. 9.
Già dagli anni ’80, sono state riconosciute come un luogo di immersione di eccellenza, nonché uno dei luoghi più belli della Thailandia e del mondo intero!
Khao Lak rappresenta un’ottima scelta per famiglie e coppie in cerca di tranquillità.
Abbiamo selezionato in questa zona strutture e servizi che si sposano con il relax la qualità e il comfort senza rinunciare al risparmio.
Se questa breve guida ha stuzzicato la vostra curiosità, potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti relative alla destinazione che avete appena letto, oppure, richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!