info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

Kanchanaburi dista circa 2 ore di auto dalla capitale. E’ caratterizzata da foreste, cascate, montagne e fiumi dhe la rendono un luogo davvero incantevole.

Ma quest’area è divenuta famosa  soprattutto in seguito alla storia della seconda guerra mondiale, con la costruzione del famigerato ponte che è costato la vita a molti prigionieri di guerra costretti a lavorare in condizioni disumane.

Anche se è una destinazione adatta ad essere visitata tutto l’anno, è da novembre a febbraio, quando la temperatura è relativamente più fresca, il momento migliore per visitare Kanchanaburi e River Kwai.

ATTRAZIONI PRINCIPALI KANCHANABURI E RIVER KWAI

Dopo aver esplorato le tre “attrazioni” più popolari: la Death Railway, Kwai Bridge e il Cimitero di guerra alleato, sono presenti molte altre attività divertenti a Kanchanaburi e River Kwai. Tra queste annoveriamo: il rafting su barche di bambù lungo il fiume Kwai, la visita alle rovine del tempio Khmer, lo shopping nel villaggio di pietre preziose, il trekking nella giungla, ecc.

Ponte sul fiume Kwai

L’attrazione principale per molti turisti è il ponte di ferro (Saphan Mae Nam Kwae) situato a circa 3 km a nord di Kanchanaburi (lungo la nuova strada neozelandese, Saeng Chut Road).

Questo luogo è stato immortalato nel popolare film e romanzo e faceva parte della famigerata Death Railway verso la Birmania, che è stata costruita da prigionieri di guerra che lavoravano per i giapponesi durante la seconda guerra mondiale in condizioni infernali.

Questo luogo è una vera icona e merita di essere visto almeno una volta nella vita.

Il percorso ferroviario

Visitando la città, rivivrete la parte storica della Death Railway. Infatti, il treno da Bangkok al ponte del fiume Kwai è ancora in funzione. Il percorso passa per Tha Kilen (vicino a Prasat Muang Singh) e si conclude a Nam Tok (Sai Yok Nai Waterfall).

Ironia della sorte, questo tracciato passa attraverso un’area stupenda, con il viadotto di legno che nasconde la parte del paesaggio più pittoresco del paese, nonostante la sua terribile storia.

Ci vogliono circa 2 ore per viaggiare da Kanchanaburi a Namtok con il treno.

Luoghi naturali

Bisogna però dire che l’attrazione principale di Kanchanaburi è data dai suoi luoghi naturali.

Infatti questa verde provincia occidentale conserva un’atmosfera selvaggia quasi intoccata dal tempo ed è luogo ideale per gli esploratori che amano la natura, l’escursionismo e l’avventura.

Qui è possibile esplorare una ricchezza di grotte primordiali, cascate e sorgenti termali, fare rafting con le zattere di bambù lungo il fiume Kwai, tuffarsi nelle piscine naturali formate dalle cascate immerse nel verde, fare spedizioni off-road in fitte giungle. Il tutto vi farà vivere un’esperienza incantevole.

Rafting

Se c’è una tappa obbligatoria a Kanchanaburi, questa è il rafting sul fiume. Il Kwai Noi è il palcoscenico per uno stupendo viaggio fluviale attraverso montagne rocciose calcaree e fitte foreste sempreverdi che nascondono grotte preistoriche. Verso la pittoresca gola del Sai Yok National Park vi immergerete nel ritmo del suo sonnolento paesaggio. Un giro in barca lungo i fiumi Kwae, Kwae Noi e Kwae Yai offre la possibilità di visitare diversi luoghi facendo stop nei vari punti di interesse.

Grotte

Le scintillanti montagne calcaree di Kanchanaburi ospitano alcune tra le grotte più belle del paese. Queste grotte non sono sempre facilmente raggiungibili. Si trovano infatti nella profondità della giungla tra gli alberi secolari e si raggiungono dal fiume oppure lungo i sentieri nel bosco.

Le nostre guide, saranno comunque in grado di accompagnarvi per poterle visitare in piena sicurezza, quindi non perdetevi d’animo, perché ne varrà la pena e, durante il percorso avventuroso avrete modo di scoprire la meraviglia di questo luogo.

Tra le più degne di nota, citiamo: la Grotta di Phu Toei; Chaloei; Phra That; Wang Badan; Daowadeung, la Grotta di Lawa e la Grotta di Ang Hin.

Cascate

Insieme alle visite alle grotte, è anche possibile fare tappa alle stupende cascate immerse nella foresta tropicale.

Kanchanaburi annovera le cascate tra le più belle e suggestive dell’intero paese.

Tra queste, ricordiamo per prime le Erawan Waterfall, che sono anche considerate le più belle di tutta la Thailandia!

Queste cascate sono composte da ben sette livelli visitabili in circa quattro ore di escursione. Nelle acque delle sue piscine naturali si trovano tantissimi pesci che si divertiranno a nuotare intorno a voi e renderanno la vostra esperienza ancora più autentica.

Tra le altre menzioniamo: Huay Mae Khamin Waterfalls, molto simili alle Erawan ma caratterizzate dall’acqua delle piscine di colore smeraldo; poi abbiamo le Pha Tad Waterfall, Sai Yok Yai,  Jokradin e diverse altre.  

CONCLUSIONI

Kanchanaburi è una meta favolosa con un ottimo mix tra cultura e natura

Se state pensando ad una visita in Thailandia, sicuramente Kanchanaburi non potrà mancare!

 

Potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti relative alla destinazione che avete appena letto, oppure, richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!