info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

Se avete letto alcuni dei nostri articoli e le guide sulle destinazioni , avrete capito che la thailandia è un paese che offre molteplici opportunità per vivere una fantastica vacanza con i vostri bambini .

In questa guida, vedremo alcune delle destinazioni secondo noi più adatte per questo scopo, con le loro caratteristiche peculiari e perché ve lo consigliamo.

 

MARE

Phuket

Per quanto riguarda le destinazioni di mare, in cima alla nostra lista, troviamo senza dubbio la famosa Phuket. Al contrario di quello che si possa pensare l’isola è molto varia e offre opportunità per tutti i gusti. Evitando infatti le aree più commerciali e turistiche esistono zone come Karon, Kata, Bangtao o altre mete ancora più isolate, che offrono strutture e servizi ideali per una vacanza in famiglia.

Inoltre, sull’isola esistono molte attrazioni dedicate ai più piccoli. Tra queste vale la pena citare lo: Splash Jungle Water Park, il Fantasea, Aquaria Phuket, che è anche il più grande acquario di tutta la Thailandia!

Esistono poi molti altri divertimenti, tra i quali le piste di go-kart, i club e giochi in varie strutture specializzate e soprattutto bellissime e ampie spiagge dove i più piccoli possono divertirsi e giocare in tutta sicurezza.

Per concludere, consigliamo Phuket per una vacanza con i vostri bambini per l’enorme varietà e l’altro standard dei servizi della struttura offerte.

 

Hua Hin

La prossima tappa che abbiamo inserito, è Hua Hin. Situata nella provincia di Prachuap Khiri Khan a circa due ore e mezzo di viaggio dalla capitale, è caratterizza da relax e tranquillità. Per svagarsi e far divertire i bimbi, sono inoltre presenti, poco distante dalla città, due parchi divertimento acquatici che sono tra le altre cose tra i più grandi e tutto il sud-est asiatico.

Le spiagge sono lunghe e poco affollate con mare poco profondo e calmo in molte parti del litorale.

Alle spalle della località si trova uno dei parchi più belli e grandi nel paese.

Partecipando alla nostra escursione, potrete scoprire questo fantastico parco naturale dove vivono ancora moltissimi animali allo stato selvaggio. E’ infatti molto probabile avvistare elefanti allo stato libero e divertirsi a dar da mangiare alle pacifiche scimmiette nere (Dusky leaf Monkey)

Consigliamo quindi Hua Hin, per una vacanza con i vostri bambini, perché è un posto sicuro, piacevole e non invaso dal turismo di massa.

 

Krabi

Oltre ad essere di per sé un posto di mare con un bellissimo entroterra montagnoso, Krabi è anche il punto ideale per visitare moltissime altre località stupende situato a breve distanza.

E’ inoltre il punto di partenza ideale per visitare le Koh Phi Phi, Koh Lanta e fare escursioni giornaliere in molte perle dell’arcipelago di Phang Nga.

Queste sono alcune tra le attività che possono essere svolte a Krabi e che la rendono un posto fantastico per una vacanza in famiglia:

  • visitare i magnifici parchi naturali;
  • addentrarsi nelle suggestive foreste di mangrovie con una zattera in bambù;
  • Scoprire le cascate e nuotare nelle loro piscine naturali di acqua turchese.
  • godersi le bellissime spiagge tropicale costeggiate da ristorantini e negozietti “a misura di famiglia”

È anche possibile passare un pomeriggio all’ Ao Nam Mao Aquarium, È una struttura creata per riabilitare specie marine a rischio di estinzione. Molti degli animali allevati in questo luogo, vengono poi rimessi in libertà.

Per concludere, Krabi è un’ottima meta per una vacanza in Thailandia con i vostri bambini, immersi nella natura e in un ambiente selvaggio, ma allo stesso tempo, sicuri di trovare i comfort e gli standard adeguati.

Koh Chang

Quest’isola, situata nel Golfo di Thailandia nell’arcipelago di Trat, offre un entroterra montagnoso e ricoperto di lussureggiante vegetazione tropicale. Oltre a questo, ci sono moltissime spiagge con mare calmo e poco profondo, strutture eccellenti “Family friendly “e cibo delizioso. E’ il posto ideale per una vacanza in Thailandia con i vostri bambini, immersi nella natura e nel relax

Tra le varie cose, potrete visitare le cascate di Khlong Chao, oppure il villaggio dei pescatori, oppure ancora, divertirvi nelle acque calme di una delle tante spiagge presenti sull’isola.

Consigliamo quindi Koh Chang, perché è un posto sicuro incantevole, immerso in una natura rigogliosa, per una vacanza più esclusiva in perfetto stile tropicale.

Koh Samui

Un altro luogo incantevole e ben servito in cui potrete far divertire i vostri bambini è l’isola di Koh Samui. Situata nel mare della Thailandia, quest’isola offre ottimi resort, un mare ed un entroterra stupendi e si presenta anche come un’ottima alternativa a Phuket, soprattutto nei mesi estivi, quando il tempo nella “sorella maggiore” non è favorevole.

Oltre a godervi le spiagge e il relax nei resort, è possibile fare escursioni nelle isole vicine, vedere la spettacolare giungla e le sue cascate situate nel mezzo dell’isola e nuotare nel mare tranquillo in alcune delle sue baie.

Il nostro consiglio è quello di visitare le spiagge meno popolari che offrono un’atmosfera più autentica e rilassata. Tra queste citiamo in particolare: Lipa Noi, Thongson Bay, e Bo Phut.

 

FIUME E MONTAGNA

Kanchanaburi & River Kwai

Quest’area del paese, situata a circa 3 ore dalla capitale, offre un mix eccellente tra storia e natura. Con i bambini, sarà eccitante fare un giro sullo storico treno che attraversa il ponte sul fiume Kwai. Anche qua si possono incontrare gli elefanti, fare camminate nelle foreste e vedere meravigliose cascate. Tra i posti più belli e suggestivi da visitare, ci sono indubbiamente le cascate Erawan, situate nell’ omonimo parco. Questo luogo incantevole è ricco di vita selvaggia, caverne e un paesaggio mozzafiato!

Per i più piccoli c’è anche la possibilità di un’escursione al vicino parco acquatico, per passare una giornata di svago e puro divertimento.

Infine, per i ragazzi un pò più grandi (età minima 12 anni) e per i più avventurosi è possibile divertirsi al Tree Top Adventure Park, nel quale ci si potrà divertire saltando da un albero all’altro in piena sicurezza con le zip line, seguiti da esperti istruttori. PER un giorno i vostri giovani eroi si sentiranno come Tarzan!

 

Khao Yai

Cascate Chet Sai Noi 

Khao Yai

Sempre non troppo distante dalla capitale, troviamo un’altra meravigliosa oasi naturale dove sarà possibile fare una vacanza in stile eco-turistico immersi in un paesaggio costituito da colline e altopiani.

Stiamo parlando di Khao Yai. Oltre alla notevole e generosa natura troviamo moltissime attrazioni a tema dedicate ai più piccoli.

Tra queste citiamo:

Rai Thong Somboon Club

Adatto a ragazzi dai 12 anni in su, questo parco avventura offre la possibilità di divertirsi a bordo di ATV oppure Go- kart, praticare equitazione e molto altro.

Bonanza Exotic Zoo

Questo piccolo e intimo zona immerso nelle colline tropicali di Khao Yai, offre un’esperienza unica e originale in cui è possibile nutrire e interagire con gli animali esotici. Tra le specie conservate nel parco vi sono diverse varietà di uccelli tropicali, alpaca, oranghi, leoni e tanti altri.

Farm Mor Por

Farm Mor Por è una piccola fattoria aperta al pubblico. Un’ottima esperienza di ecoturismo a contatto con la natura, dove i bambini potranno divertirsi a dar da mangiare gli animali, cavalcare i pony e nuotare nel vicino torrente.

Esistono poi moltissime altre attrazioni che fanno dei Khao Yai uno dei posti ideali per una buona vacanza in famiglia. Saremo lieti di darvi maggiori informazioni in merito alle altre numerose attrazioni se sarete interessati a visitare questa zona.

CONCLUSIONE

Siamo giunti al termine di questo articolo. Se volete scoprire di più sulle località che abbiamo elencato, potete visitare la nostra pagina relativa alle destinazioni , fare una ricerca dei viaggi che proponiamo utilizzando la pagina dedicata ,oppure contattarci per maggiori informazioni.

Leave a Reply