info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

Ayutthaya Thailandia | Patrimonio Unesco

AYUTTHAYA

Ayutthaya patrimonio mondiale dell’UNESCO, fu fondata nel 1350, ma solo intorno al 1378 divenne una città prospera e capitale del regno. Per circa 400 anni (fino al 1767) rimase una capitale fiorente, fino all’ invasione dei birmani. Essi lasciarono purtroppo la città distrutta e in rovina, ma con molti reperti storici ancora in piedi, che hanno dato un’identità unica a questa città.


Ayutthaya History Park, il sito più visitato della zona, si trova nel centro della città. Qui, tra un fitto baldacchino di alberi secolari ci sono quattro templi spettacolari del primo periodo storico (1350 – 1529).

Il Palazzo Reale e la Cappella Reale (Wat Phra Si Sansphet) si trovano invece a ovest della città, e rappresentano il centro del regno, sia politicamente che spiritualmente.

Ayutthaya: Un Patrimonio Storico - Templi e rovine

Ayutthaya è diventata sinonimo di siti storici e rovine di antichi templi. Per una panoramica completa della loro storia e gloria passata, la maggior parte dei visitatori vanno al Parco Storico di Ayutthaya nel centro della città. E’ difficile immaginare la grandezza che il regno di Ayutthaya aveva in passato, quando era circondato da queste fastose costruzioni oggi ridotte in affascinanti rovine.

Quattro templi sono situati nel Parcheggio Storico di Ayutthaya: il Wat Phra Si Sanphet, il Wat Mahathat, e il Wat Ratchaburana e il Wiharn Phra Mountain Bophit.

Nella parte occidentale, meridionale e orientale dell’isola esterna i siti sono casualmente ubicati al di fuori del parco storico.

Parchi

Provate un giro intorno al parco di notte per qualcosa di completamente diverso e memorabile. Dopo il tramonto, Ayutthaya diventa un posto bellissimo, con uno sfondo maestoso. Le rovine creano infatti un effetto sullo skyline simile ad un quadro. Questo tipo di magia lo si può sperimentare solo qui.

Giri in Barca Ayutthaya e Atmosfera Fluviale

Un viaggio in barca longtail, offre un’ottima possibilità per esplorare la bellissima riva del fiume. È  anche il modo più veloce e versatile per spostarsi.

Queste barche, grazie alle loro dimensioni ridotte, possono navigare attraverso gli stretti canali e raggiungere ulteriori templi e attrazioni dell’entroterra.

Se questo suona come una buona idea, potrete pensare di visitare siti quali: il Chantara Kasem National Museum a Pom Phet Pier e il Wat Phanunchoeng.

Visitare la città in bicicletta

Per esplorare le aree del Parco Storico di Ayutthaya, un’altra buona idea è rappresentata dalla bicicletta. I siti storici, abbastanza vicini l’uno all’altro, rendono il due ruote un’attività divertente che sovrasta la sfida fisica. Fuori dal parco, a causa delle strade strette e del traffico veicolare, potrebbe essere un po’ più difficile, ma ancora gestibile.

Visitare la città a dorso degli elefanti

Un altro evento da considerare se siete interessati ad esplorare le rovine dei templi di Ayutthaya è la cavalcata sul dorso dell’elefante. Ayutthaya Elephant Camp offre escursioni in elefante. Dall’altra parte del Khum Khun Phaen nel Parco Storico di Ayutthaya. Oltre all’equitazione con gli elefanti verso i templi vicini, Ayodhaya Elephant (accanto al mercato galleggiante di Ayodhaya), vengono anche effettuati programmi di addestramento da parte dei mahout per coloro che vogliono avvicinarsi e interagire con i giganti buoni.

SHOPPING AD AYUTTHAYA

Ayutthaya è sede di abili artigiani, perciò una delle migliori città Thailandesi dove acquistare artigianato di qualsiasi tipo. In passato, ogni comunità della città praticava un mestiere particolare, che si trattasse di ferro, costruzione di barche, tessitura di vimini, ceramiche o intagliatura del legno.

Bangsai Arts & Crafts Center è il posto dove andare se siete appassionati di artigianato e volete trovare gli oggetti migliori. Qui, possono essere visitati circa 20 laboratori per diversi mestieri, e si può vedere questi artisti mentre modellano e costruiscono le loro opere. Entrerete quindi a contatto diretto con  la vita locale e autentica di quest’area del paese.

VITA NOTTURNA

Al mattino e al pomeriggio è sicuramente possibile visitare la città con le sue meravigliose attrazioni storico culturali, mentre non c’è molto da fare alla sera se non godere del meraviglioso scenario intorno a voi.

Una tra le cose piacevoli che si possono fare la sera, è una visita ai mercati notturni. Qua troverete una vasta gamma di negozi di ogni genere e locali dove poter gustare le migliori birre locali.

Dovrete prendere un TUK-TUK verso la zona Grand Market per le aree più ricche di via, dove troverete però anche pub e zone a luci rosse

CONCLUSIONI

Se state pensando di pianificare un viaggio ad Ayutthaya, potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti che includono la destinazione che avete appena letto.

Oppure, potrete richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!

Barca longtail e spiaggia tropicale a Krabi

Le due capitali e il mare: Bangkok, Ayutthaya e Krabi

Questa pagina offre la possibilità di prenotare direttamente uno dei nostri pacchetti viaggio che include Bangkok e krabi. Il pacchetto è inoltre completamente personalizzabile.