info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

PHUKET

Phuket è una tra le migliori località turistiche del paese, con splendide spiagge bianche, palme, mare limpido e quartieri ricchi di vita e colori.

L’isola offre una vasta gamma di ristoranti, eventi, ed hotel tra cui scegliere. E’ anche il punto di partenza per visitare le numerose e vicine isole tropicali, come le Koh Phi Phi o la stupenda baia di Phang Nga.

A Phuket ci sono oltre 30 meravigliose spiagge, tra cui le più popolari situate sulla costa occidentale, mentre nel nord e in altri litorali dell’isola ci sono diverse gemme nascoste per i viaggiatori in cerca di un’atmosfera romantica.

Ci sono veramente un sacco di cose che si possono fare a Phuket anche a livello storico culturale, come ad esempio una visita ai Templi Sikh, Wichit Sangkaram, Mongkol Nimit e il Big Buddha situato sulla cima di una collina, che offre una vista spettacolare sull’isola e si raggiunge tramite un bellissimo percorso che attraversa la foresta. Ci sono poi  diversi musei tra cui il  Philatelic Museum, oppure il piccolo museo situato nella lobby del Thavorn hotel nel quale vengono mostrate un’interessante e ricca selezione di foto, oppure ancora il Hua School Museum.

DOVE SI TROVA PHUKET

La sua posizione geografica precisa è nell’Oceano Indiano, al largo della costa occidentale della Thailandia meridionale.

La sua collocazione strategica offre accesso a un’ampia gamma di attività, tra cui snorkeling, immersioni subacquee, escursioni nella giungla e tanto altro.

Scoprire dove si trova Phuket è il primo passo per pianificare il tuo viaggio indimenticabile in questa perla dell’Asia del Sud-Est.

PHUKET BEACH - LE SPIAGGE

Viene difficile in questa breve guida menzionare tutte le spiagge di Phuket. C’è una grande varietà, che va dalle piccole calette isolate alle coste lunghe e vibranti. La maggior parte delle migliori spiagge di Phuket si trovano come si diceva sulla costa occidentale, dalle quali, si possono anche osservare bellissimi tramonti.

Le piu' popolari

patong: la più popolare e turistica; Kata: bellissima spiaggia di sabbia bianca e palme da cocco;  Ya Nui: piccola e stupenda baia con acque limpide; Surin beach: spiaggia di media grandezza ben attrezzata con ristoranti e negozi adiacenti; Freedom beach: tranquilla, esclusiva, caratterizzata da acque turchesi, sabbia bianca e fine; Karon beach:  lunga spiaggia di sabbia fine è perfetta per coppie e famiglie; Bangtao: la spiaggia più lunga di Phuket coni suoi 6  chilometri adatta a vari tipi di viaggiatori, offre anche servizi e strutture di qualità; Nai Harn: piccola spiaggia dove vengono praticati Kitesufing e altri sport acquatici.

PHUKET THAILANDIA - COSA FARE E VEDERE

Phuket offre sicuramente un mix di possibilità adatte a tutti i gusti.

In base alle zone si possono trovare: natura meravigliosa, divertimento, tranquillità, buon cibo, lusso, attrazioni.

Esplora le spiagge di sabbia bianca come Patong Beach o la tranquillità di Freedom Beach. Immergiti nella cultura locale visitando il Tempio di Wat Chalong o esplorando il Vecchio Quartiere di Phuket con le sue affascinanti architetture sino-portoghesi. Per gli amanti dell’avventura, Phuket offre opportunità di snorkeling, immersioni subacquee e trekking nella giungla. Non dimenticare di assaporare la deliziosa cucina thailandese nei mercati locali.

A seguire alcune idee di cosa è possibile vedere durante il soggiorno sull’isola

Big Buddha

Situato in una posizione panoramica spettacolare sulla cima di una collina, è divenuto uno dei luoghi più popolari dell’isola con la sua enorme statua bianca di cemento, attira ogni giorno centinaia di turisti.

Santuario degli elefanti

Questo parco si distingue da alcuni “santuari “per elefanti presenti nel paese che sono solo attrazioni turistiche. Questo luogo è autentico e, gli animali vengono veramente salvati e accuditi. Consigliamo una visita a questo luogo per un’esperienza unica e a contatto con la natura.

Phuket Town

La città, capoluogo dell’isola, è caratterizzata in alcune aree da un’architettura antica in stile Europeo, costituita da tante piccole viette e da cinque strade principali, offre la possibilità per un’affascinante ed itinerante visita.

Isole e baie circostanti

Mentre siete a Phuket potrete organizzare un’escursione alle vicine Phi Phi islands, Similan, Koh Panyee, Phang Nga.

Phang Nga è un posto davvero stupendo e affascinante. Una giornata qui vi farà sicuramente vivere un’esperienza indimenticabile.

Una caratteristica della baia sono le scogliere calcaree pure che si protendono verticalmente dalle limpide acque verdi. Su queste isole, durante alcuni tour, è possibile anche osservare la fauna protetta. Tra i luoghi più popolari in questa baia ci sono le James Bond Island e Koh Panyee.

CIBO A PHUKET

Come in quasi ogni altra parte della thailandia, anche Phuket, offre una vastissima offerta di cibo sia locale che internazionale.
La cucina thailandese è così distintiva a causa della giusta opposizione di sapori dolci, acidi, speziati e salati.
Phuket è rinomata per il pesce e frutti di mare freschi: gamberi tigre, aragoste, granchi, vongole, cozze ecc. Molto popolare è anche il delizioso riso fritto servito con cetriolo affettato, vari tipi di condimento a scelta e uovo.

Tom Yum Goong

Ma il piatto più popolare è il Tom Yum Goong, una zuppa di gamberi piccante. L’ampio uso di erbe profumate come citronella, lime, galangal e scalogno dona una fragranza affascinante, mentre il tocco piccante proviene da peperoncini e salse di pesce. La zuppa viene servita anche con funghi, oppure nella versione vegetariana, ai frutti di mare oppure con brodo di carne o pesce.

Drinks

Per quanto riguarda i drink, sono molto popolari: i succhi di frutta fresca, diverse varietà di tè freddo, il caffè ghiacciato e, per qualcosa di più forte, le ottime birre locali, come la Singha, la Chang, o la Tiger o gli whiskey locali

VITA NOTTURNA

Bangla Road

Bangla Road è Il cuore della vita notturna e del divertimento. Un mix di musica, cibo, divertimento, trasgressione, la rendono il posto ideale per chi vuole divertirsi. Sconsigliata invece per le famiglie con i bambini vista che qua si concentra anche la maggior parte dei locali a luci rosse dell’isola.

La Bangla Road a Phuket prende vita dopo il tramonto e diventa un festival di luci e colori. Tra i locali più visitati ricordiamo il Seduction Nightlub che offre ben 5 aree musicali diverse; il New Tiger Disco caratterizzato dal suo Beer-Bar al piano terra e dal nightclub al piano superiore e lo storico White Room.

CONCLUSIONI

Ci auguriamo che con questa breve guida siamo riusciti a dare un’idea della bellezza e delle molteplici opportunità che offre Phuket e come valga la pena visitare questo luogo almeno una volta nella vita.

 

Potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti relative alla destinazione che avete appena letto, oppure, richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!