info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220
info@sabaideeviaggioriente.com Whatsapp +39/3519531220

Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2024

Lampang è la destinazione giusta se si desidera il gusto autentico del nord della Thailandia, in un posto non troppo affollato e ancora non scoperto dal turismo di massa. Questa città si trova a circa un’ora di auto da Chiang Mai. Piccola, tranquilla e ricca di templi decorati e invitanti sorgenti termali.


Nonostante il fascino rilassato della zona, i suoi vecchi edifici e alcuni dei migliori mercati a nord, per ora resta un luogo ancora poco esplorato e visitato soprattutto dai Thailandesi che arrivano da tutto il regno. In ogni caso, è già possibile trovare anche qua un certo numero di caffetterie chic, ristoranti e alcune opzioni alberghiere “internazionali”.

ATTRAZIONI TURISTICHE PRINCIPALI

Parco Nazionale di Chae Son

Questo parco di circa 600 km2 è situato nella zona nord-est di Lampang. La maggiore attrazione, sono le sue fonti termali composte da tante piccole piscine di acqua calda naturale che però, data la temperatura troppo alta non sono adatte per un bagno. I locali si divertono invece a cucinare uova sode nelle piscine, vista la temperatura ideale per la cottura di questo alimento.

Oltre alle sorgenti termali, essendo il parco ubicato in una zona montagnosa, è possibile praticare trekking o hiking e visitare meravigliose caverne e cascate.

All’interno del parco è anche presente un camping fornito di bagni e docce.

Museo della ceramica di Dhanabadee

In questo antico museo, sono esposte le collezioni di ceramiche utilizzate come fondine (bowls) per le tipiche zuppe thailandesi di noodles. 

Infatti, un’antica tradizione di questa città è data dalla produzione delle Noodle soup bowls, che risale alla metà del ‘900.

Oggi questo museo è uno dei pochi posti rimasti a continuare la creazione di queste utili opere artigianali.

Wat Phra Bat Pupha Daeng

Un paradiso sia per gli appassionati del buddismo, che per gli amanti della natura è Wat Phra Bat Pupha Daeng o Wat Chaloem Phra Kiat. Questo luogo è un vero incanto immerso nelle montagne di Lampang.

Per raggiungere questo originale e stupendo tempio, si deve risalire la collina passando attraverso il centro di una foresta lussureggiante e, una volta in cima, sarete deliziati dalla vista e dall’ aria fresca e pulita.

Da qui, sarà possibile infatti anche vedere un bellissimo panorama su tutta la vallata.

Centro di conservazione degli elefanti

Esistono in Thailandia numerosi centri per gli elefanti. Alcuni di essi sono vere e proprie attrazioni turistiche dove questi animali vengono in un certo senso sfruttati.

Altri, come il Thai Elephant Conservation Center di Lampang, sono luoghi autentici, dove gli elefanti vengono salvati e accuditi.

Il fatto di aprire al pubblico è un modo per aiutare il sostentamento economico del parco.

CONCLUSIONI

State pensando di pianificare un viaggio a Lampang?

Potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti, oppure, richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!