Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2024
Situata a breve distanza da Bangkok, Hua Hin e le sue aree più popolari: Cha-Am, Pranburi, Khao Takiab, sono luoghi ideali per brevi periodi di riposo dalla capitale thailandese, e anche per una vacanza al sole tropicale completa.
Luogo divenuto famoso perché frequentato dalla famiglia reale e dall’ alta società thailandese, per i loro weekend di relax, questa località tropicale attende i visitatori con spiagge, sport acquatici, siti storici, campi da golf, negozi, natura e molto altro ancora.
Il tutto è meno frenetico e più rilassato di Pattaya, ideale per famiglie e viaggiatori che vogliono godersi una vacanza senza precedenti ai tropici. Hua Hin si può pertanto definire il luogo ideale per le famiglie con bambini e persone che cercano relax in un posto servito e allo stesso tempo non troppo affollato.
Hua Hin è una fuga ideale per coloro che desiderano un buona via di mezzo tra il luogo turistico e tranquillo. Dalle sue maestose spiagge, alle vivaci strade cittadine e ai numerosi mercati, Hua Hin offre una gamma di attività per tutti i gusti!
Nel corso degli anni, Hua Hin è cresciuta da villaggio di pescatori “sonnolento” in popolare località turistica. La città conserva la sua identità pittoresca, lo sfondo idilliaco di sabbia bianca e mare azzurro.
Cha Am offre molte attrazioni per tenervi occupati: dalla spiaggia relativamente indisturbata, ai templi colorati, ai palazzi reali, al paesaggio circostante costituito da parchi nazionali, montagne, grotte e cascate, e un impressionante elenco di monumenti storici e religiosi.
Khao Takiab, benchè più tranquilla e meno turistica, offre comunque “vita” e negozi dove poter fare shopping.
Pranburi, che è probabilmente il distretto più bello dell’area, è invece il posto dove stare per un’esperienza più riservata e esclusiva.
Hua Hin Floating Market offre un’amichevole alternativa al Chat Chai Morning Market o al Night Market. E ‘circondato da una pittoresca campagna e ha un ampio lago artificiale.
In un ‘atmosfera con negozi in stile primi novecento, troverete una vasta gamma di prodotti artigianali a deliziosi street food.
Anche se come abbiamo detto Hua Hin e i suoi luoghi vicini sono più tranquilli rispetto alle altre zone di villeggiatura della Thailandia più famose, per coloro che vogliono un po’ di divertimento dopo il tramonto ci sono tante attività di intrattenimento.
Ci sono diverse discoteche in città in stile thailandese, alcuni bar e ristoranti con musica dal vivo. Nei bar della maggior parte delle principali località, si esibiscono musicisti che suonano solitamente una collezione di brani convenzionali.
Troviamo inoltre vari pub in stile britannico e un certo numero di bar sportivi per le persone che amano mangiare e bere mentre si godono la partita su una tv a schermo gigante.
Soi Bintaban, un sentiero vicino all’ Hilton Hua Hin Resort, è il centro della scena dei bar e, anche se non paragonabile a Pattaya o Bangkok, molti di quei bar hanno hostess che saranno pronte a condividere un drink con i turisti.
Un must quando si visita Hua Hin è una gita al famoso tempio Wat Khao Takiab. Il tempio si affaccia sul centro della città pur essendo arroccato in cima a una spettacolare montagna calcarea e offre incredibili viste sulle dolci colline costiere e sul mare color smeraldo. Preparate il vostro smartphone per catturare questa scena mozzafiato!
Un modo unico per esplorare le splendide spiagge di Hua Hin è fare una crociera con la Sea Stars. La crociera include l’esplorazione di spiagge romantiche e isole tropicali da sogno, nonché attività come snorkeling, kayak, nuoto e pesca. Potrete anche sperimentare la vera ospitalità tailandese con un delizioso pranzo a base di pesce preparato e servito a bordo, mentre guardate il pittoresco tramonto con viste impareggiabili della costa e della sua fauna selvatica.
Situato nel cuore di Hua Hin, questo vivace mercato può essere vissuto giorno e notte. L’atmosfera vibrante del mercato è esaltata dalla sua atmosfera piacevole. Artisti musicali, comici e altri spettacoli di intrattenimento vengono allestiti ogni notte. Avrete l’imbarazzo della scelta con una varietà di bancarelle e prodotti, tra cui artigianato tradizionale thailandese, souvenir fatti a mano, gioielli e idee regalo, nonché campioni di deliziosi piatti locali!
Se state cercando di sperimentare la bellezza naturale, il Pa La-U Waterfall National Park è imperdibile. Situato a circa 70 km a nord-ovest di Hua Hin, è una destinazione ideale se si desidera sperimentare la fauna selvatica locale ed esplorare la natura. All’interno del parco si possono ammirare panorami mozzafiato di 7 bellissimi livelli a cascata che conducono a un fiume cristallino sottostante. Ci sono anche molti sentieri che consentono ai visitatori di ammirare le meravigliose formazioni rocciose e la foresta pluviale subtropicale.
Pensate che Hua Hin faccia per voi e pensate di organizzare un viaggio che includa questa tappa?
Potete sfogliare e scegliere una delle proposte sottostanti relative alla destinazione che avete appena letto, oppure, richiederci maggiori informazioni senza impegno e costruiremo insieme il miglior itinerario su misura in base alle vostre esigenze!